Controlli capillari

Finale, giro di vite su abusivismo commerciale, mendicanti e camping abusivo

Per controllare meglio il territorio l'amministrazione comunale ha previsto l'innesto di dieci vigili in più

polizia municipale finale

Finale Ligure. Azioni di controllo e repressione contro la presenza di questuanti, ma anche di venditori abusivi, da parte della polizia municipale di Finale Ligure.

Negli ultimi giorni i vigili hanno fermato sei mendicanti che da qualche giorno si spostavano nel centro di FinalMarina. La loro presenza era stata segnalata da alcuni cittadini e, di conseguenza, la polizia municipale aveva prestato una maggiore attenzione sul fenomeno nel centro finalese procedendo coi controlli.

“Attività di controllo è stata svolta anche per quanto concerne il commercio abusivo sul territorio. I primi weekend dell inizio stagione son stati un banco di prova, e l’Amministrazione finalese ha subito voluto imporre un certo modus operandi sul fenomeno. Discorso analogo sui camper bordo strada sorpresi in attività di campeggio. Anche qui le prime sanzioni e richiami” spiega l’assessore Andrea Guzzi.

“I rinforzi che quest’anno riusciremo ad avere – commenta il sindaco Ugo Frascherelli – ci permetteranno un attività più capillare su tutto il territorio e su più fronti”. Sono infatti 10 le unità in più che la giunta di Finale Ligure ha deliberato nel piano occupazionale. Una chiara intenzione manifestata da parte del Governo finalese di puntare alla tutela e alla sicurezza della città, tema oggi più che mai attuale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.