Da albenga agli usa

I Fieui di Caruggi protagonisti a New York grazie al fotografo Paolo Tavaroli

Uno scatto che li ritrae verrà premiato in un concorso organizzato da un'agenzia statunitense e sarà esposto nella Grande Mela

fieui di caruggi

Albenga. I fieui di caruggi arrivano a Manhattan con il fotografo albenganese Paolo Tavaroli che, dopo avere conquistato con la squadra italiana la Coppa del Mondo FIAP in Indonesia nel 2015 e in Norvegia nel 2017 ottiene un altro prestigioso riconoscimento.

Nel concorso organizzato negli Stati Uniti da NYC and the Lumière’s Beam Photo Agency, denominato NYC EXHibition 2017, col Patrocinio della Photographic Society of America e di Master of Light, una sua foto è stata premiata e sarà esposta dal 25 maggio al 10 giugno nel cuore di New York City, a Manhattan, nella prestigiosa Gallery MC, 549 West 52nd Street, 8th floor.

Lo scatto in questione di Paolo Tavaroli riprende proprio i fieui di caruggi in San Michele, la centralissima piazza albenganese, in vesti insolitamente eleganti intenti ad ammirare una splendida ragazza bionda.

“La foto premiata è in effetti ammiccante, in quanto contiene alcuni stereotipi italiani molto cari agli statunitensi: la Vespa innanzitutto, un vero e proprio cult, e poi il bar con i vitelloni, la donna giovane e bella (magari proprio una turista americana), il centro storico sullo sfondo” spiegano i Fieui.

La foto fa parte di quelle del backstage del Calendario 2014 realizzato a scopo benefico dai fieui di caruggi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.