Evento

Esecuzione in prima mondiale per il Coro Polifonico Città di Albisola Superiore

Esecuzione in prima mondiale per il coro polifonico citta di albisolacitta

Albisola Superiore. Il 29 aprile prossimo, a Carmagnola, il Coro Polifonico Città di Albisola Superiore, con il patrocinio del Comune di Albisola Superiore, eseguirà, in prima mondiale, la versione per organo e coro del cantabile “For You”, composta dal maestro Enrico Pasini, con l’arrangiamento di Gabriele Studer. Testo del professor Basaldella.

Il coro, nato nel 2004 e da allora sempre diretto dal maestro Andrea Ravazzano, ha partecipato a importanti rassegne internazionali quali il festival corale “Sligo International Festival” in Irlanda nel 2005 e il “XVIII Festival Internazionale d’Avvento e di Natale” a Praga, nel 2007. Da allora l’intensa attività concertistica non si è mai fermata, consentendo numerose esperienze e collaborazioni con varie realtà italiane ed estere.

Il maestro Enrico Pasini ha insegnato organo presso il Conservatorio Giovanni Pierluigi da Palestrina di Cagliari, è stato per 30 anni organista titolare presso il Santuario S. Salvatore da Horta (Chiesa di S. Rosalia – Cagliari) e attualmente ha lo stesso incarico presso la Chiesa di S. Sebastiano. Docente d’organo presso il Pontificio Seminario Regionale Sardo, fondatore e direttore artistico dell’Associazione Culturale il Cromorno, vanta collaborazioni artistiche di livello internazionale ed è noto nel mondo per le sue composizioni e in particolare per i 50 cantabili per organo editi dalla Edipason di Stoccarda.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.