Ancora in corsa

Elezioni Calizzano, Olivieri a caccia del bis: “Vogliamo continuare il lavoro di questi 5 anni”

Il sindaco uscente ha annunciato la ricandidatura: "Stiamo lavorando su programma e squadra. A breve presenteremo nei dettagli i contenuti"

Pierangelo Olivieri, Calizzano

Calizzano. La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale: il sindaco uscente di Calizzano Pierangelo Olivieri ha deciso di ricandidarsi anche per le prossime elezioni amministrative.

“Possiamo e posso ufficialmente comunicare che all’appuntamento elettore del prossimo 11 giugno sarà presente una lista civica che muoverà proprio dall’intento di dare seguito al lavoro svolto dal Gruppo di Maggioranza uscente Obiettivo Comune per Calizzano – Olivieri Sindaco” annuncia Olivieri.

“In questi ultimi mesi ci siamo confrontati e abbiamo convenuto e deciso che i principi, la determinazioni e le scelte che avevano portato più di cinque anni fa a costituire l’insieme e la squadra sono ancora ben solidi e fondati. Ma non si tratta ‘solo di questo’. Siamo consci, obiettivi e responsabili che in questi cinque anni è stato svolto lavoro, ci permettiamo di dire non poco, di cui non si ha sempre riscontro concreto ed evidente, sono stati raggiunti dei risultati, ma anche, purtroppo, altri non sono arrivati; e per tutto questo non ci nascondiamo e non richiamiamo semplicemente la complessità generale della situazione e la limitatezza di risorse” precisa il sindaco Olivieri.

“Per proporci utilmente a questo fine, avuta conferma della disponibilità e della voglia nella pressoché totalità del gruppo uscente, ci siamo confrontati con diverse persone, per completare e rafforzare la compagine, come reso peraltro possibile dalla norma (nel 2012 per i Comuni della dimensione del Nostro erano previsti sei componenti oltre il candidato sindaco, ora passati a dieci, sempre oltre il sindaco). Si è così formato un gruppo che senza falsa modestia possiamo e posso definire importante, che vuole rappresentare l’intero territorio, le varie anime della comunità, i diversi settori produttivi, un importante arco generazionale” aggiunge il primo cittadino di Calizzano.

“Stiamo così lavorando in questi giorni e ci siamo programmati una serie di attività e passaggi nei prossimi, per arrivare ad elaborare e presentare a brevissimo il programma elettorale che ci proponiamo possa essere l’anima di quello amministrativo del prossimo mandato, muovendo da quanto fatto e inteso fare, dalla matura esperienza, mettendo anche a frutto quanto costruito nei rapporti amministrativi, istituzionali e politici con gli altri Enti ed Autorità sovraordinate, con lo spirito rafforzato che il rinnovato gruppo vuole e potrà offrire e garantire”.

“A brevissimo, appena avrà preso forma questo lavoro iniziale che stiamo curando tutti insieme, potremo dare seguito nei dettagli della presentazione di contenuti e componenti della lista” conclude Pierangelo Olivieri.

leggi anche
Enrico Mozzoni - sindaco Calizzano
Elezioni
Calizzano 2017, l’ex sindaco Enrico Mozzoni schiera la sua squadra per sfidare Olivieri e Basso
Pierangelo Olivieri, Calizzano
La squadra
Calizzano 2017, presentata la lista a sostegno di Olivieri: ecco il programma
Pierangelo Olivieri, Calizzano
Scontro aperto
Calizzano 2017, Olivieri “punge” Mozzoni: “Pronto a tirare fuori gli scheletri nell’armadio”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.