Incontro

Ddl balneari, il sindaco Arboscello: “Anci deve convocare i sindaci costieri per linea comune”

L'accusa: "Il referente Anci, il sindaco Pignocca, non si è ancora attivato"

mare bergeggi

Bergeggi. “Quello che chiediamo e ribadiamo è che venga al più presto convocato da Anci Liguria un incontro con i sindaci costieri per discutere e definire una linea comune riguardo il DDL in questione”. Così il sindaco di Bergeggi Roberto Arboscello torna sulla questione dei balneari e sul contestato Ddl relativo alle concessioni demaniali.

Il primo cittadino di Bergeggi guida il fronte dei sindaci savonesi nella battaglia che stanno conducendo i balneari: “Appreso oltretutto che l’Anci nazionale è stata convocata dalla VI Commissione Finanze per un’audizione su tale tema il giorno 27/4 riteniamo necessario che venga rinviata tale audizione in modo da poter portare in quella sede le istanze dei Sindaci liguri, vista anche la numerosità e l’importanza delle imprese balneari presenti sul nostro territorio”.

“Appare pure strano che il referente Anci ligure su questo tema, essendo il sindaco di Loano, Pignocca, quindi direttamente interessato al tema, non si sia ancora attivato a tal proposito. Altrettanto strano è che Pignocca non sia stato sollecitato a farlo dal consigliere regionale Angelo Vaccarezza, molto sensibile a tale tematica e che ha rilasciato poco tempo fa dichiarazioni a tal proposito chiedendo lui stesso ad Anci di rendersi parte attiva” conclude il sindaco Arboscello.

leggi anche
Donnedamare a Forum
Invito
Balneari, Donnedamare ai sindaci dei comuni costieri: “Chiedete audizione alla Camera, sottoscrivete la petizione popolare”
Spiaggia, stabilimento balneare, mare
Fronte unito
Bolkestein, Regioni unite nella tutela delle imprese balneari: “Chiediamo garanzie per il settore”
mare bergeggi
Fronte compatto
Ddl balneari, Arboscello guida i sindaci savonesi e chiede intervento di Anci
balneari col ministro costa
Nuove preoccupazioni
Balneari, Borgo (Sib): “No all’aumento incondizionato dei canoni demaniali”
spiagge primavera
Incontro
Concessioni demaniali, arriva la convocazione di Anci: accolta la richiesta dei sindaci

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.