Sport & società

Correre per dire No alla violenza sulle donne

Torna la Zonta Run che quest'anno si schiera al fianco dello Sportello Artemisia Gentileschi, impegnato a sensibilizzare i ragazzi delle scuole medie superiori

Zonta Run

Non solo autodifesa, ma anche momenti di sport, di allegria e del piacere di condividere una giornata dedicata agli altri. Lo Zonta Club di Finale Ligure per questo organizza la seconda edizione della “Zonta Run. Non solo corsa…” gara podistica non competitiva aperta a tutti sulla distanza di 10 chilometri da Finale a Varigotti e ritorno che si terrà il 27 maggio alle 18.

L’intento è quello di sostenere lo  “Sportello Artemisia Gentileschi”di Albenga, attivo dal 2011 al fianco di donne maltrattate, violate o in difficoltà. Lo Sportello è formato da volontarie che ascoltano e se necessario agiscono, a favore di chi ha bisogno di loro, anche solo per essere ascoltate.

L’evento prevede una quota di partecipazione di dieci euro che sarà devoluta interamente allo Sportello, impegnato in questo periodo a un progetto di prevenzione alla violenza, educazione al rispetto nelle scuole medie superiori. Come detto la partecipazione è libera, ed a passo libero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.