Ecco il coordinamento "MigrAzione Savona": "Accoglienza e sensibilizzazione dei cittadini" - IVG.it
Diritti

Ecco il coordinamento “MigrAzione Savona”: “Accoglienza e sensibilizzazione dei cittadini”

migranti

Savona. Nasce il coordinamento “MigrAzione Savona” con lo scopo di affrontare il tema e le problematiche legate alle migrazioni (condizioni dei migranti, situazione dell’accoglienza, razzismo dilagante, nuove leggi razziali) secondo il principio che parole come solidarietà, libertà e giustizia sociale vadano riempite di contenuti e che il nostro operato risponda a questo proposito.

“MigrAzione decide quindi di agire, occupandosi sia di controinformazione che dell’organizzazione di eventi finalizzati alla creazione di una rete operativa tra chi lavora nel settore dell’accoglienza migranti e le persone sensibili al tema e alla mobilitazione” si legge in una nota del nuovo coordinamento.

“MigrAzione ha scelto di onorare il 25 Aprile ribadendo il proposito di non limitarsi alla semplice commemorazione dei caduti per la libertà, ma organizzando un momento di approfondimento (h. 16:00 presso “I Serenella – SMS Fornaci”) sul decreto legge Minniti-Orlando, che si ritiene essere una “legge razziale” che limita ulteriormente le libertà e i diritti dei migranti (e di chi si adopera all’integrazione), riavvicinando l’Italia ad uno dei periodi più cupi della storia recente” conclude il neo coordinamento savonese.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.