Albenga. Cambio al vertice della Fondazione Oddi di Albenga. Per motivi personali, Carlo Basso ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni da presidente della realtà che gestisce la mostra “Magiche Trasparenze”. Al suo posto subentra Alessandro Colonna, giovane avvocato ingauno di 32 anni.
Nonostante il passo indietro, Basso non rinuncerà al proprio impegno con la Fondazione: per sua esplicita richiesta, infatti, il commercialista resterà all’interno del consiglio di amministrazione (occupandosi della parte più strettamente amministrativa, vista la sua professione), che non vedrà variata la propria composizione e, quindi, si arricchirà delle competenze di un nuovo membro.
“Ringrazio l’ex presidente Basso per il lavoro svolto finora e per quanto farà ancora all’interno del Cda della Fondazione Oddi – ha detto il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano – Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro ad Alessandro Colonna, che ha dato la propria disponibilità a ricoprire l’incarico di presidente della Oddi”.
“Il fatto che persone come Basso e Colonna siano pronte a mettersi a disposizione della Fondazione è per noi motivo di grande orgoglio. Va ricordato, infatti, che i membri del Cda non percepiscono alcun tipo di compenso”.