Cadute

Biker feriti a Calice, Orco Feglino e Calizzano: intervento dell’elicottero

Soccorsi da personale sanitario e 118 sono stati trasportati in ospedale

Elicottero Vigili Fuoco Soccorso

Finale Ligure/Orco Feglino. Tre incidenti nel primo pomeriggio di oggi che hanno riguardato altrettanti biker impegnati nelle escursioni nell’entroterra finalese e a Calizzano.

Il primo si è verificato nel comune di Calice Ligure, in località Madonna della Guardia, dove un ciclista è rimasto vittima di una brutta caduta, per cause ancora in via di accertamento. Immediati sono scattati i soccorsi anche per la gravità delle condizioni del biker, sul posto sono intervenuti personale sanitario e 118, ma considerata la zona impervia è stato richiesto l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco per il recupero e il trasporto d’urgenza presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Stando alle prime informazioni il biker avrebbe riportato alcuni traumi e le sue condizioni sono giudicate gravi, anche se non in pericolo di vita: il ciclista è rimasto cosciente durante le fasi del soccorso.

Altra caduta di un biker nei boschi del comune di Orco Feglino, sempre nell’entroterra finalese: sul posto hanno operato la croce Bianca di Calice Ligure e l’automedica del 118 che hanno prestato le prime cure al ciclista ferito: per lui è stato disposto il trasferimento in codice giallo presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Le sue condizioni non sono giudicate gravi e il biker non ha riportato gravi traumi o ferite. Restano da appurare le cause della caduta.

Infine una terza caduta si è verificata poco dopo anche nel comune di Calizzano, in Val Bormida, in località Daire. Il ciclista è stato soccorso dai militi della Croce Azzurra e trasportato in codice giallo presso l’ospedale San Paolo di Savona: anche in questo caso nessuna grave conseguenza per l’uomo rimasto ferito, non è in gravi condizioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.