Andora. Ancora successi per la società debuttante Atleticamente di Andora. Sabato 8 aprile, presso il PalAlessia di Finale Ligure, le ginnaste andoresi dell’Atleticamente hanno disputato la finale regionale del campionato Csen, dove hanno ben figurato ottenendo ottimi piazzamenti, che hanno permesso loro di conquistare il pass per i nazionali che si terranno a Bellaria-Igea Marina, in Romagna, nei week end dal 5 al 17 e dal 12 al 14 maggio.
Le atlete andoresi, allenate da Giraldi Giorgia, Ricotti Giada e Ravotti Alessia, sono scese in pedana con determinazione presentando sia esercizi individuali che di squadra, conquistando i gradini più alti del podio.
Negli esercizi individuali, quattro gli ori per Qira Reme, Prota Giulia, Patriarca Irene, Bertini Sarah, due le medaglie d’argento per Campanaro Sofia e Laurenti Sara, due i bronzi per Denegri Giulia e Patriarca Giulia.
Quattro medaglie d’oro anche negli esercizi a squadra, dove si sono distinte la formazione composta da Patriarca, Qira, Denegri, la squadra corpo libero costituita da Ferraiuolo, Salemi, Zago, la coppia funi Patriarca e Bruna, la squadra delle allieve più giovani nate nel 2009 Barone Ambra, Salati Rebecca e Pezzotti Alice.
Ottime performance anche per De Martin, Parentella, Corciulo, Prioglio, Forlani e Bormolini, le quali, nonostante qualche piccola imprecisione, hanno condotto la gara egregiamente dimostrando di essere perfettamente all’altezza della pedana.