L'accordo

Andora, partito il servizio di collegamento Tpl con la nuova stazione

bus tpl

Andora. E’ partito ufficialmente questa mattina il servizio dei pullman di linea che collega il centro con la nuova stazione di Andora. L’amministrazione Demichelis ha firmato un accordo con la TPL che ha prolungato di fatto la tratta Finale Ligure – Andora.

L’intesa, finanziata dal comune con 8.000 euro, prevede 11 corse nei giorni feriali e 10 in quelli festivi. Il mezzo TPL, che dalla via Aurelia transita e ferma in Via Rattalino, percorre via Vespucci, via Europa Unita e arriva ad una nuova fermata, istituita nei pressi del Comune per poi giungere nel piazzale della stazione da cui riparte per il percorso inverso.

Questa mattina il sindaco Demichelis ha testato il servizio controllando l’avvio effettivo delle corse e prendendo il pullman alle 11.55 da Via Rattalino.

“Abbiamo ritenuto di contribuire finanziariamente affinché il collegamento fosse attivato. Il solo prezzo del biglietto non avrebbe, infatti, coperto i costi totali – ha dichiarato Mauro Demichelis – Diamo cosi un servizio ai viaggiatori e ai pendolari. Inoltre, l’istituzione della nuova fermata agevola anche coloro che devono recarsi in Comune” .

TPL ha comunicato che la tratta viene coperta con il biglietto di prima fascia chilometrica, dal costo di 1,50 euro, che è valido un’ora.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.