Lettera al direttore

Politica

Alternativa Tricolore sul “trasloco” del monumento all’alpino di Noli: “Assurdo e paradossale”

Non ci risulta che un monumento possa deturpare o non armonizzarsi con il paesaggio circostante ma secondo la Sovraintendenza del Comune di Noli questo può accadere e quindi il monumento all’Alpino inaugurato poche settimane or sono dovrà essere collocato in altra sede.

Una decisione assurda che ha del paradossale e del tragicomico e che Alternativa Tricolore non può accettare e far passare sotto silenzio la cui responsabilità è tutta da attribuirsi al comune di Noli che, a quanto pare, non avrebbe richiesto il parere alla stessa Sovraintendenza.

Un monumento non può essere paragonato a una lapide per cui era doveroso seguire l’iter burocratico per cui questa “dimenticanza” esprime l’incapacità di amministrare una città. O tanto peggio del pressapochismo.

Esistono dei Valori che non possono essere messi in discussione e tra questi l’Amor di Patria, valori che vengono testimoniati da monumenti, targhe, lapidi che esprimono il sacrificio di tantissimi italiani che hanno dato la loro vita per quel “Tricolore” nel difendere i sacri confini dell’Italia, Valori che un’Amministrazione “qualsiasi” ha deciso  per propria negligenza di dimenticare.

La Segreteria Regionale di Alternativa Tricolore

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.