Adozione

Albissola, gatta in dolce attesa abbandonata nel trasportino: “Non posso più tenerla”

I volontari dell'associazione criticano il comportamento della padrona dell'animale

Albissola Marina. Le guardie zoofile volontarie della Protezione Animali savonese sono a caccia della donna che, nei giorni scorsi, ha abbandonato una gatta vicino al gattile dell’associazione ad Albissola Marina.

“Se venisse individuata rischia l’arresto fino ad un anno o l’ammenda fino a 10.000 euro, oltre alla costituzione di parte civile dell’Enpa” spiegano dall’associazione animalista che invita chi avesse informazioni utili agli accertamenti di telefonare allo 019 824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, o inviare una mail a savona@enpa.org.

“La gatta, una persiana di circa 4 anni, è stata trovata dai volontari in un trasportino con un foglio scritto a mano in stampatello, che diceva ‘Purtroppo non posso più tenerla sono incinta e la gatta pure! Ha 4 anni circa ed è molto buona. Ringrazio chi potrà prendersene cura’” spiegano i volontari Enpa che però non hanno gradito la scelta.

“Una scusa ingiustificata, visto che non c’è incompatibilità tra gravidanza e possesso di un gatto. Bastando le normali precauzioni igieniche di una corretta custodia. La gatta ha inoltre rischiato di essere aggredita da animali predatori selvatici, visto che il gattile si trova in aperta campagna” aggiungono dall’associazione animalista.

“La gatta, davvero molto buona e socievole, è ora accudita e curata dalle volontarie dell’Enpa, mentre è già partito il tam-tam sui social per trovare nuove famiglia adottive a lei ed ai piccoli che nasceranno” concludono dall’associazione animalista.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.