Convegno

Albisola, seminario sullo Sportello Unico delle Attività Produttive

messo comunale

Albisola Superiore. Venerdì 21 aprile , dalle 8.30, nell’Auditorium comunale in via alla Massa ad Albisola Superiore, si terrà il convegno sul tema “Il S.U.A.P. nel d.lgs. 222/2016 (decreto Madia2)”, organizzato dai Comuni di Albisola Superiore e Albissola Marina con il Centro di Assistenza Tecnica per le imprese di Savona e Technical Design.

Il seminario nasce dall’esigenza di approfondire i molti aspetti innovativi, soprattutto in materia di sicurezza alimentare, sicurezza animale, conferenze di servizi e manifestazioni temporanee, introdotti dal decreto Madia 2 che ha individuato tutte le casistiche ricomprese nella competenza del SUAP, soprattutto in materia commerciale, ambito nel quale ha introdotto modifiche ai procedimenti in essere ormai da tempo.

Lo Sportello Unico delle Attività Produttive è da tempo l’unico riferimento comunale per tutti i procedimenti relativi all’esercizio delle attività produttive da parte degli imprenditori quali la localizzazione, la realizzazione, l’attivazione, la trasformazione, la ristrutturazione, l’ampliamento o il trasferimento di una impresa sul territorio comunale o, nel caso di SUAP associati, sull’intero territorio dei comuni stessi.

Il seminario rappresenta quindi un approfondimento necessario sia per i funzionari comunali che operano nei SUAP, sia per gli imprenditori che a loro devono rivolgersi per l’esercizio delle proprie attività.

L’introduzione contemporanea della telematica negli Sportelli, attraverso l’utilizzo di appositi portali, e quindi della posta elettronica certificata e della firma digitale, ha creato ultimamente qualche difficoltà anche ai professionisti (tecnici e commercialisti) oltre che agli imprenditori e agli stessi funzionari comunali impegnati nelle nuove procedure.

Il SUAP Associato delle Albisole ed il CAT (Centro di Assistenza Tecnica per le imprese) di Savona hanno perciò ritenuto opportuno fornire a tutti gli interessati un momento seminariale di confronto con alcuni riconosciuti esperti del settore (Dirigenti regionali, di ASL e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco) per chiarire diverse problematiche incontrate durante l’esame di situazioni concrete, dalla cui soluzione non potranno che arrivare benefici di chiarezza per il cittadino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.