Attacco diretto

Albisola, Piero Corona affigge manifesti contro Renzi. Il circolo del Pd prende le distanze

Toso: "Le primarie sono una festa della democrazia e non possono essere vissute come la resa dei conti volta alla denigrazione degli avversari"

Manifesti Renzi Albisola

Albisola Superiore. Questa mattina sulle plance pubblicitarie sparpagliate sul territorio di Albisola Superiore è apparso un manifesto dai contenti assai eloquenti: “Noi che abbiamo votato No al referendum del 4 dicembre 2016 dobbiamo portare a termine il nostro compito: mandare a casa Renzi”.

“Il manifesto – spiega il segretario del Pd di Albisola Andrea Toso – muove pesanti accuse verso il candidato a segretario nazionale Matteo Renzi e porta la firma di Piero Corona, ex consigliere e oggi iscritto al circolo Pd di Albisola e tempo stesso al Comitato del No”.

“Non posso che prendere le distanze da chi, meramente a titolo personale, inasprisce i toni della campagna delle prossime elezioni primarie – dice Toso – Le primarie sono una festa della democrazia e al di là da come la si pensi non possono essere vissute come una perpetua resa dei conti volta alla denigrazione degli avversari: è importante confrontarsi sull’idea del Partito che i candidati propongono con la maturità che una grande forza di centrosinistra richiede”.

Toso conclude: “Mi dispiace per l’esternazioni di Corona che non posso condividere proprio per il senso che ha dato il candidato da me sostenuto in questa competizione, Andrea Orlando, ovvero quello di unire il partito anziché dividerlo. Personalmente credo che questa è la vera sfida. Queste boutade lasciamole ad altri, nei prossimi giorni ci sarà la possibilità di parlare concretamente di temi attinenti alla competizione in iniziative pubbliche (una anche ad Albisola). Questa è la politica”.

leggi anche
Manifesti Renzi Albisola
Il segretario
Manifesti anti-Renzi ad Albisola, la condanna di Vigliercio (Pd): “Valuteremo l’accaduto nelle giuste sedi”
Manifesti Renzi Albisola
Il caso delle primarie
Manifesti anti-Renzi ad Albisola, diffida e sospensione dal partito per Piero Corona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.