Evento religiosa

Albenga, domenica la rievocazione storica della Passione di Cristo

Rievocazione storica della Passione di Cristo ad Albenga, in programma il prossimo 9 Aprile in occasione della Domenica delle Palme, con inizio alle ore 21:00 da piazza San Michele.

L’evento consiste nella sacra rappresentazione in costume delle ultime ore della vita di Gesù, a partire dall’ingresso in Gerusalemme fino alla crocifissione. È articolato in quadri e si svolge all’aperto. Le musiche originali eseguite dal vivo e la regia sono del M° Massimiliano Viapiano, affiancato da Gabriele Viapiano e Nico Terzi.

Ecco le scene: Ingresso a Gerusalemme, Ultima cena, Il Sinedrio, Ponzio Pilato, Re Erode, Antipa, Flagellazione, Condanna, Via Crucis, Crocifissione. L’evento è organizzato per il Comune di Albenga dall’associazione Amusando e dall’associazione Vecchia Albenga, con la partecipazione del Coro di Andora e del corpo di ballo di Progetto Danza Alassio.

La coreografia è di Livia Gaburri, narratore Nicholas Tagliatini. “Ringraziamo il sindaco Cangiano, l’assessore Passino e tutta l’amministrazione comunale per il sostegno dato all’iniziativa” affermano dall’associazione Amusando.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.