Aaa

Albenga, il Comune cerca soggetti interessati a smaltire 700 metri cubi di terra vegetale

Si tratta di terra proveniente da un piano di riutilizzo di materiale scavato dagli alvei dei rii minori della piana albenganese dopo l'alluvione del 2014

albenga comune

Albenga. Il Comune di Albenga ha pubblicato un avviso di “manifestazione di interesse” per individuare soggetti privati interessati a recuperare 700 metri cubi di terra vegetale attualmente ammassata in via Al Piemonte.

Si tratta di terra vegetale analizzata e vagliata, proveniente da un piano di riutilizzo di materiale scavato dagli alvei dei rii minori della piana albenganese dopo gli eventi alluvionali del 2014.

Il materiale, depositato in cumuli nell’area in area di proprietà comunale in un’area posta sul retro del campo sportivo, è composto granulometricamente al 50 per cento da ciottoli materiale grossolano, al 20 per cento da ghiaia e al 30 per cento da sabbie.

Le imprese interessate al recupero del materiale, che deve essere urgentemente eliminato, potranno inviare una Pec al Comune di Albenga (all’indirizzo protocollo@pec.comune.albenga.sv.it) entro e non oltre 24 aprile, la propria migliore proposta che preveda a proprio carico le spese di carico e trasporto materiale, gli eventuali titoli autorizzativi per l’impiego dello stesso in altro sito.

A fronte di quanto sopra le imprese si impegnano a fornire al Comune di Albenga un quantitativo di 50 metri cubi di pietrisco lavorato per l’espletamento delle proprie attività in economia o, in alternativa, al carico e trasporto di 150 metri cubi di terra dal sito di via Piemonte ad un terreno in via Deportati Albenganesi (nella zona marina).

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare il geometra Graziano Floccia scrivendo una mail a graziano.floccia@comune.albenga.sv.it o telefonando al numero 0182.562229.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.