Sul web

Alassio nelle mete “top” dove celebrare il 25 aprile

La classifica è stata stilata da Hundredrooms, un comparatore online di alloggi turistici

Alassio Sole Spiaggia Veduta

Alassio. C’è anche Alassio nell’elenco stilato da “Hundredrooms” in occasione del 25 aprile per selezionare un itinerario storico-turistico dedicato a tappe, eventi e luoghi della memoria, grazie ai quali si continua a tramandare alle generazioni che si susseguono un’importantissima lezione di civiltà e coraggio.

Tra i luoghi scelti da Hundredrooms, un comparatore online di alloggi turistici, c’è appunto anche la città del Muretto (questo il link https://www.hundredrooms.it/case-vacanze/italia-savona/alassio/) dove ogni anno si organizza la Festa Popolare di Resistenza.

Questa la descrizione dell’evento: “Un turista che sia curioso di vivere l’autentico spirito della Resistenza potrebbe recarsi in questo comune in provincia di Savona, che ospita ogni anno la Festa Popolare di Resistenza, all’insegna di buona musica, stand e animazione per i più piccoli. La ricorrenza qui è così sentita che, quattro anni fa, il Commissario che amministrava il comune notificò all’Anpi il non gradimento di ‘Fischia il Vento’, canzone simbolo della Resistenza italiana, per il suo carattere ‘troppo divisivo’, mettendola al bando. L’episodio scatenò un’accesa polemica e si concluse con l’accordo che sarebbe stata la scuola media di Alassio a decidere che brani suonare”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.