Altre news

Aeroporto di Genova, riprendono i collegamenti con Mosca

Il collegamento diretto è assicurato dalla compagnia aerea S7, con fino a tre frequenze alla settimana

Aereo S7 Aeroporto Genova Mosca

Genova. Riprende il via oggi il volo diretto di linea Genova-Mosca. Il collegamento, che sarà attivo fino a fine ottobre, è operato dalla compagnia aerea S7, secondo vettore per dimensioni di tutta la Federazione russa.

Avviato nel 2013 con due frequenze alla settimana, nel corso degli anni il volo Genova-Mosca si è potenziato salendo a 3 frequenze: un incremento che oggi consente di volare dalla capitale russa per visitare la Liguria, ma permette anche viaggi per turismo e lavoro a Mosca e verso le decine di città russe collegate dal network della compagnia aerea e quindi raggiungibili partendo da Genova con un solo scalo.

Dal 2013 al 2016 tra Genova e Mosca hanno volato circa 120.000 passeggeri, in prevalenza turisti russi diretti in Liguria, che hanno volato con il collegamento diretto di S7, con le catene charter dalla Federazione Russa o facendo scalo in aeroporti come Monaco, Roma, Amsterdam o Parigi.

Da tempo Aeroporto di Genova, in forte sinergia con gli enti locali, lavora per un’estensione del volo anche nella stagione invernale e per un aumento delle frequenze in quella estiva. Un lavoro di sensibilizzazione rivolto principalmente alla compagnia aerea S7, che sta vedendo l’impegno e la collaborazione di importanti operatori turistici della Liguria. L’impegno del Cristoforo Colombo si affianca alle numerose iniziative di promozione del territorio genovese e ligure promosse da tempo da Regione Liguria, Agenzia In Liguria (che proprio a inizio mese ha organizzato due importanti workshop a Mosca e San Pietroburgo) e Comune di Genova (che nei prossimi giorni incontrerà istituzioni e operatori turistici delle città di Rjazan’ ed Ekaterinburg). I biglietti per Mosca e per le altre città della Federazione Russa raggiungibili sono in vendita in agenzia di viaggio e sul sito www.s7.ru.

Il collegamento volo della compagnia aerea S7 sarà operativo da 28 aprile al 27 ottobre ogni lunedì, mercoledì e venerdì. La partenza dall’Aeroporto di Genova è alle 13.25 e l’arrivo a Mosca Domodedovo alle 18.05. Sono 33 le città russe raggiungibili in prosecuzione.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.