Baseball

Winter League: le Tigres di Finalborgo battono gli Albisole Titans nella partita di apertura

Finale Ligure. Dopo un inverno passato al chiuso di una palestra, per i giocatori di baseball della Riviera è finalmente arrivato il momento di tornare in campo ed il battesimo ufficiale di questa stagione 2017 si è tenuto con la prima giornata dell’attesa Finalborgo Baseball Winter League, il nuovo campionato provinciale invernale seniores organizzato dalla ASD Aquila Baseball Sofball di Finale Ligure e dalla ASD Albisole Cubs Baseball Team ed ufficialmente riconosciuto dal Comitato regionale della Federazione Italiana Baseball Softball.

Protagoniste dell’opening day le squadre delle Tigres di Finalborgo e gli Albisole Titans che hanno dato vita ad una partita piacevole con molti spunti interessanti, soprattutto agli staff tecnici, in vista degli impegni dei campionati federali.

Formate da un mix di giovani promesse e veterani Tigres, Bombers e Titans, le tre squadre che partecipano a questo campionato, sono una vera e propria palestra per i ragazzi che giocheranno poi a partire dal mese di aprile la Northwest League (Finale Ligure Sharks e Riviera Mariners) oppure il difficile campionato Under 18 ligure-piemontese (Albisole Cubs). La vittoria al termine di una partita giocata con ritmi non elevatissimi, ma comunque sempre punto a punto, ha sorriso ai padroni di casa delle Tigres con il punteggio di 7 a 6.

Un buon inizio di stagione – commenta Flavio Pomogranato, responsabile tecnico degli Albisole Cubs –. I ragazzi pur essendo alla prima uscita stagionale hanno già fatto vedere cose interessanti. In questo momento stiamo lavorando soprattutto in vista dell’impegnativo campionato Under 18 ed il lavoro è concentrato soprattutto sui giovani lanciatori non a caso, più che al risultato, abbiamo preferito far ruotare tutti gli elementi a disposizione ottenendo buone indicazioni. Questo mini campionato è anche l’occasione per prendere confidenza con il campo dove, probabilmente, dovremo giocare le nostre partite casalinghe visto che ad Albissola Marina, per il terzo anno consecutivo, siamo sempre in attesa di un campo dove giocare”.

La Finalborgo Baseball Winter League proseguirà lunedì 20 marzo con la partita tra Albisole Bombers e Tigres di Finalborgo.

Tutte le partite verranno disputate con inizio alle ore 20 sul campo “Viola” di Finale Ligure che, dopo la demolizione del campo “Cameli” di Albissola Marina, è l’unico campo disponibile per giocare a baseball e softball in tutta la Riviera savonese.

leggi anche
Baseball Winter League
Baseball
Winter League: il derby albisolese premia i Bombers

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.