Memoria

Vittime della mafia, M5S: “Il ricordo deve essere mantenuto vivo ogni giorno”

libera contro le mafie

Liguria. Una delegazione del MoVimento 5 Stelle, formata dai consiglieri regionali Andrea Melis e Fabio Tosi, è scesa in piazza questa mattina per la 22esima giornata della memoria e dell’impegno, in ricordo delle vittime innocenti e delle mafie.

“Oggi più che mai siamo vicini e solidali con Libera e il suo fondatore don Luigi Ciotti per le scritte intimidatorie apparse ieri a Locri, che dimostra quanto lavoro è stato fatto nel contrasto alla criminalità organizzata e quanto, purtroppo, resta ancora da fare” dicono gli esponenti pentastellati.

“La lotta quotidiana a tutte le mafie passa anche dal commemorazione delle circa 900 vittime innocenti, il cui ricordo va mantenuto vivo ogni giorno con iniziative e atti istituzionali concreti – proseguono i consiglieri regionali del M5S – A questo proposito, il mese scorso, il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la nostra Proposta di legge che impegna la Regione a costituirsi parte civile nei processi per 416 bis e ter e destinare i risarcimenti in favore di iniziative per la legalità”.

leggi anche
Corteo libera Genova
Ordine del giorno
Giornata per le vittime delle mafie, impegno bipartisan in Consiglio regionale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.