Ma perchè?

Varazze, brutta sorpresa per la Scuola Calcio: vandali devastano la sede dei bambini

E' solo l'ultimo episodio in zona, ma questa volta i responsabili potrebbero essere individuati grazie ad alcune telecamere installate pochi giorni fa

Varazze. “Quello che più ci dispiace è che questa non è la sede vera e propria, ma quella della scuola calcio. Per cui il danno più grande lo hanno subito i bambini“. E’ l’amaro commento di Silvano Perrone, responsabile del settore giovanile dell’ASD Varazze Don Bosco dopo che alcuni ignoti vandali hanno deciso di “visitare” il tendone che attualmente ospita il materiale dedicato alle squadre dei più piccoli.

Entrare, spiegano, non è stato difficile: “La sede definitiva (presso il nuovo campo sportivo Olmo-Ferro realizzata insieme dai Comuni di Celle e Varazze, ndr) sarà pronta per fine mese, per cui nel frattempo la ‘sede’ della scuola calcio è in un tendone da giardino. Chiunque sia stato non ha dovuto far altro che intrufolarsi all’interno e distruggere tutto”.

varazze scuola calcio vandali

Alla ‘furia’ di chi ha deciso di trascorrere un sabato sera di follia non è scampato nulla: “Abbiamo trovato tutto all’aria – raccontano i responsabili – hanno gettato a terra scatole, documenti e cartelli, e distrutto le coppe dei bambini“. Un gesto fine a se stesso, dato che il tendone non custodisce nulla di valore: “Non abbiamo idea delle ragioni del gesto, ma probabilmente si tratta della classica ‘ragazzata’ visto che negli ultimi tempi episodi simili ce ne sono stati diversi nel comprensorio dei Piani d’Invrea“.

Quello della scuola calcio di Varazze, però, potrebbe essere l’ultimo: “Abbiamo fatto installare le telecamere pochi giorni fa – rivela Perrone – per cui confidiamo nel fatto che grazie alle immagini raccolte si possano individuare gli autori del gesto”. I vandali di Varazze, insomma, potrebbero avere “le ore contate”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.