Verso santiago

Valentina arriva a Santiago: “Mi sono sdraiata per terra godendo il momento. E poi ho festeggiato”

"Verso Santiago" è la rubrica "on the road" di IVG: ogni giorno una ragazza di Borgio ci racconta il suo Cammino

“Esco a farmi una passeggiatina”: così Valentina Staricco ha annunciato a famiglia ed amici la partenza verso una delle avventure “on the road” più note ed affascinanti, il Cammino di Santiago. Dal 9 febbraio ogni giorno, tra un passo e l’altro, Valentina ha raccontato a IVG pensieri ed aneddoti del suo viaggio. Una sorta di “diario di bordo” da condividere con voi, lungo un Cammino da Borgio Verezzi a Santiago de Compostela, in Spagna. Alla scoperta non solo di una tradizione, ma anche di se stessi.

10 marzo 2017 – Mattino

Hola, buenas dias!

Mi trovo a Santiago stamattina! Mi sono svegliata molto presto perchè ieri ho deciso appena arrivata di raggiungere la Cattedrale e di godermi il momento dell’arrivo insieme agli altri miei amici pellegrini. Quindi ci siamo sdraiati in piazza, davanti alla facciata della Cattedrale, e ci siamo goduti il momento. Poi siamo andati a prendere la Compostela e infine, siccome ci siamo ritrovati anche con tutti gli altri che abbiamo incontrato durante il Cammino, abbiamo deciso di festeggiare bevendoci una birra tutti insieme e raccontandoci i vari aneddoti.

Eravamo in 13, ho contato 11 nazionalità diverse quindi potete immaginare che meraviglia…

In questo momento sono all’ingresso laterale della Cattedrale. Visto che ieri diciamo che ho dedicato il mio tempo al reincontro dei pellegrini e al mio pellegrinaggio in particolare, oggi vado a lasciare in Cattedrale una busta che mi ha dato una persona. Quella persona sa… vado a farlo.

Un bacio, ciao a tutti

Valentina

Verso Santiago è la rubrica “on the road” di IVG, il diario di bordo quotidiano di Valentina durante il Cammino: clicca qui per leggere tutti gli articoli.

leggi anche
Manuel Marto durante il suo viaggio verso Santiago de Compostela
LibertÀ
Il cammino della costa ligure, una nuova avventura per Manuel Marto: “Per strada ho scoperto la libertà”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.