Benvenuto!

Vado Ligure, papà si improvvisa ostetrico e aiuta suo figlio a nascere in casa

L'uomo era in contatto telefonico con gli operatori del 118, che gli hanno fornito le indicazioni necessarie a far nascere il bambino

bambino nato

Vado Ligure. E’ stato aiutato a venire al mondo dal suo stesso papà, che per tutto il tempo ha seguito le indicazioni fornite al telefono dagli operatori del 118, il bambino protagonista del “parto in casa” avvenuto oggi pomeriggio a Vado Ligure.

La giovane mamma ha iniziato ad avere le doglie intorno alle 15.30 di oggi. Immediatamente suo marito ha allertato la centrale operativa di Savona Soccorso, che a sua volta ha messo in moto un’ambulanza della croce bianca di Spotorno.

Il piccolo, però, aveva particolarmente fretta di nascere e così il travaglio è iniziato ben prima che il mezzo di soccorso riuscisse ad arrivare all’appartamento dei due coniugi, già genitori di un altro bambino.

Senza nessuno ad aiutarli, il padre si è dovuto improvvisato ostetrico. Nonostante l’emozione e la grande paura per quanto stava avvenendo, l’uomo è riuscito a mantenere il sangue freddo e, seguendo alla lettera tutte le informazioni che gli venivano fornite al telefono dall’operatore del 118, è stato in grado di far nascere il suo secondogenito con le proprie mani.

L’ambulanza della pubblica assistenza spotornese è arrivata a casa della coppia pochi secondi dopo la nascita del piccolo. Subito dopo, sul posto è arrivata anche l’automedica con a bordo dottore ed infermiere.

I sanitari hanno subito accertato le condizioni di mamma e bambino. Dopo un rapido controllo dei parametri, entrambi sono stati trasferiti al reparto di pediatria dell’ospedale San Paolo di Savona. Mamma e figlio godono di ottima salute.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.