Basket

Under 18 Eccellenza: Vado perde con onore a Bologna, poi rompe il ghiaccio in casa con Cordenons

I biancorossi occupano il quarto posto nel girone interregionale

Under 20 Vado
Foto d'archivio

Vado Ligure. Martedì c’è stata la prima trasferta nel girone interregionale Under 18 Eccellenza per la squadra del Vado, che è andata a Bologna a giocare l’anticipo della prima giornata di ritorno contro la grande favorita Virtus.

Partita caratterizzata dalle assenze per entrambe le squadre, con i liguri senza Milosevic e Comelli. Una Vado combattiva, guidata dalla vena realizzativa di Brignolo, regge bene l’urto nel primo quarto, terminato 21 a 14 per la Virtus. Nel secondo quarto la forbice tra le squadre si fa più ampia, con i biancorossi che lasciano troppo spazio alle triple di Jurkatamm, finendo il secondo quarto sotto 44 a 28.

Al rientro dagli spogliatoi Vado ha il merito di provarci sempre con energia, giocando alla pari sia il terzo quarto (64 a 48) che l’ultimo, fino al finale 80 a 60.

Sicuramente una valida esperienza per i tanti 2001 che sono scesi in campo, da far tornare utile per i prossimi impegni.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 6ª giornata:
Virtus Bologna – Pallacanestro Vado 80-60
(Parziali: 21-14; 44-28; 64-48)
Virtus Bologna: Nicoli, Deri 7, Petrovic 10, Salsini 10, Rossi 18, Jurkatamm 14, Barbato 2, Oyeh 9, Cavallari 4, Chessari ne, Rosa 6. All. Vecchi.
Pallacanestro Vado: Jancic 2, Cito, Pesce, Fazio 9, Valsetti 2, Cerisola 8, Brignolo 19, Tsetserukou 9, Pintus 6,
Mijatovic 5. All. Prati, ass. Imarisio, Guarnieri.

Giovedì al geodetico il Vado ha ottenuto la prima vittoria nel girone interregionale, contro Cordenons.

La squadra vadese, nuovamente al completo, dopo qualche minuto titubante, con una difesa troppo permissiva e un attacco confusionario, riesce a prendere il comando della partita dominando a rimbalzo offensivo, terminando così il primo quarto in vantaggio 21 a 12.

Nel secondo quarto Cerisola e compagni mostrano una difesa più aggressiva che permette di prendere un po’ più di margine nel punteggio, fino al 41 a 20 con cui si va al riposo lungo.

Il terzo quarto vede un iniziale tentativo di Cordenons di rientrare in partita, mischiando le carte con la difesa a zona, che manda in confusione il già poco brillante attacco ligure. Fatti i dovuti aggiustamenti però, Vado ricaccia indietro gli ospiti trovando buone giocate, guidata da un Valsetti bravo a trovare sempre spazi e tempi giusti per mettere in difficoltà la difesa friulana. Il terzo quarto va in archivio sul 59 a 33.

Ad inizio ultimo quarto Vado commette l’errore di distrarsi; il quintetto ospite ne approfitta subito facendo un parziale di 0 a 6, ma una tripla di Milosevic fuori dai giochi rimette le cose a posto. La partita così procede fino al finale 76 a 53.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 3ª giornata:
Pallacanestro Vado – 3S Basket Cordenons 76-53
(Parziali: 21-12; 41-20; 59-33)
Pallacanestro Vado: Jancic 3, Comelli 8, Cito ne, Pesce, Fazio 5, Valsetti 18, Cerisola 8, Milosevic 10, Brignolo 12, Tsetserukou 6, Pintus 6. All. Prati, ass. Imarisio, Guarnieri.
3S Basket Cordenons: Bagatella 7, Damjanovic 8, Pivetta 15, Zanusso, Diana 3, Rinieri, Stefani 16, Rado ne, Camaj 2, Turchet 2. All. Montena.

La classifica del girone D: Virtus Bologna, Trento 6; Vis 2008, Pallacanestro Vado 2; Trieste, Cordenons 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.