IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionati giovanili di Eccellenza: referto rosa per Vado tra gli Under 16

Non va altrettanto bene agli Under 15 che vengono sconfitti e raggiunti dal Casale

Vado Ligure. Un successo e una sconfitta per la Pallacanestro Vado nei campionati Under di Eccellenza dedicati ai più giovani. La vittoria arriva nel campionato dove i biancorossi sono impegnati nel girone Top; la battuta d’arresto è per gli Under 15 in Coppa Piemonte.

Under 16 Eccellenza: Vado fa 2 punti a Torino malgrado un po’ di deconcentrazione

Nel girone Top dell’Under 16 Eccellenza sudata vittoria per il Vado, che si presenta con molti elementi in vacanza mentalmente e deve dire grazie alla propria panchina se riesce a portare a casa la partita.

Primo quarto in equilibrio con il Crocetta che scappa sfruttando il colpevole atteggiamento del Vado che si ritrova rapidamente con i giocatori in panchina per falli. Rientrati nel punteggio a fine periodo, i vadesi piazzano un parziale di 25-10 nel secondo quarto grazie al positivo contributo di Gallo, Callo e Mijatovic.

Dopo la pausa lunga la squadra ospite allunga ancora sino ai 25 punti di vantaggio con un ritrovato Pesce ma Crocetta non demorde ed inizia una progressiva rimonta a cavallo dell’ultima pausa. I torinesi rientrano sino al -8 con Vado che non trova la via del canestro, ma nel finale i liguri tirano fuori un minimo di orgoglio sufficiente per rintuzzare lo sforzo torinese.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 4ª giornata:
Crocetta Torino – Pallacanestro Vado 70-81
(Parziali: 18-19, 28-44, 48-63)
Crocetta Torino: Gentile 7, Magnocavalli 21, Ferro 9, Licciardello 6, Tucci 9, Boeri, Pasquale 4, Procopio 4, Garnero, Masiani 10. All. Tassone.
Pallacanestro Vado: Jancic 7, Ferrara ne, Cito 5, Mijatovic 5, Gallo 10, Marino 3, Pintus 1, Brignolo 20, Pesce 14, Tsetserukou 8, Callo 5. All. Prati, ass. Imarisio.
Arbitri: D’Errico (Grugliasco) e Cornero (Piossasco).

La classifica del girone Top: Pallacanestro Vado, Biella, PMS Moncalieri 16; College Borgomanero 10; Cuneo Granda 8; Crocetta 4; Auxilium Torino, Grugliasco 2.

Under 15 Eccellenza: Vado perde a Casale e viene agganciato in vetta

Netta sconfitta per la Pallacanestro Vado che viene agganciata da Casale in testa al girone di qualificazione della Coppa Piemonte di categoria Under 15 Eccellenza.

I vadesi subiscono la maggiore continuità difensiva dei padroni di casa, che allungano nel secondo periodo dopo un primo quarto equilibrato dove i molti recuperi degli ospiti avevano permesso loro di rimanere in contatto. Il 24-9 del secondo quarto segna la partita.

Vado trova una buona prestazione di Bontempi e la solita produttività di Giannone ma non riesce mai a rientrare sotto la doppia cifra di scarto e Casale non ha troppe difficoltà a controllare il margine di vantaggio.

Per i biancorossi è necessario reagire alla stanchezza accumulata in una stagione molto impegnativa per
poter affrontare al meglio la parte finale di stagione.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 3ª giornata:
Junior Casale – Pallacanestro Vado 85-69
(Parziali: 24-25; 48-34; 67-50)
Junior Casale: Re, Tosi 6, Rivetti 2, Biancamano 4, Valle 10, Scappini 2, Machirang 17, Feng 15, Dolcino 2, Evangelisti 8, Avonto 18, Sirchia 1. All. Fabrizi.
Pallacanestro Vado: Giannone 14, Catzeddu 2, Tridondani 1, Franchello 4, Caorsi 4, Genta 3, Callo 12, Bertolotti, Bontempi 19, Husam 9. All. Prati, ass. Spanò.
Arbitri: Mattacheo (Valenza Po) e Sarzano (Casale Monferrato).

La classifica: Junior Casale, Pallacanestro Vado 12; Lettera 22 Ivrea 8; Blue Sea Basket 6; Venaria Reale, Auxilium Torino 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.