Tragedia

Treni: investimento mortale, ripresa la circolazione ferroviaria

L'incidente a Quarto poco prima delle 8, ripercussioni su tutti i treni da e verso Genova

ritardi treno investimento quarto

Genova. Agg. h 11:11 E’ ripresa la circolazione ferroviaria su entrambi i binari dopo l’investimento di questa mattina a Quarto che ha provocato una ennesima mattinata di disagi e ritardi ai treni in transito. Tuttavia permangono ancora alcuni rallentamenti sulla linea Genova-Ventimiglia, in attesa che la situazione possa ritornare alla normalità.

Il treno coinvolto e’ stato il regionale 11226 (Sestri Levante-Savona) i cui viaggiatori sono stati fatti scendere e hanno proseguito il viaggio sui treni regionali successivi con un’ora e quaranta minuti di ritardo. Per consentire gli interventi dei soccorsi e i rilievi di rito dell’Autorita’ giudiziaria la circolazione ferroviaria e’ stata sospesa dalle 7.55 alle 8.35 per poi proseguire su un binario
utilizzato per entrambi i sensi di marcia. Alle 10.10, a seguito nulla osta delle Autorità competenti, la circolazione e’ stata
riattivata su entrambi i binari. 21 i treni in circolazione coinvolti: 1 Frecciabianca con 10 minuti di ritardo, 3 Intercity e altrettanti regionali hanno subito rallentamenti fino ad un’ora e quaranta minuti mentre 14 regionali sono stati cancellati in parte del loro percorso.

– Un tragico incidente si è verificato questa mattina nei pressi della stazione ferroviaria di Genova Quarto, dove una persona, le cui generalità sono ancora ignote, è stata investita, alle 7.55, dal treno regionale che percorre quotidianamente la tratta Sestri Levante-Savona. Ancora incerta la dinamica, ma non si esclude l’ipotesi di un gesto estremo.

La circolazione ferroviaria è stata immediatamente interrotta ed è rimasta bloccata fino alle 8.40, per poi riprendere su un unico binario a senso unico alternato, in attesa dei rilievi dell’Autorità Giudiziaria e del nullaosta per la rimozione del convoglio.

Inevitabili le pesanti ripercussioni sulla circolazione dei treni con ritardi a catena di oltre un’ora sulle varie tratte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.