Finale Ligure. Si è corso domenica 5 marzo il Trail del Marchesato: ad aggiudicarsi la difficile corsa Claudio Del Grande e Cristiana Follador, che hanno anticipato tutti i rivali dopo i 37 chilometri del percorso.
Il trail è stato in realtà doppio, con due percorso a difficoltà crescente: da una parte la durissima corsa di 37 chilometri, con 2.200 metri di dislivello positivo, dall’altra la gara più breve, sui 16 chilometri, caratterizzata da un dislivello di 1.000 metri. Due percorsi spettacolari, Numeri da capogiro per i concorrenti: 232 atleti hanno completato la prova più lunga, 191 quella più breve.
Podio femminile molto allungato nel trail lungo; alle spalle della Follador si sono piazzate Jessica Perna e Angela Rosa Rollando, prima classificata nella categoria Over 50. La classifica maschile è stata dominata da Del Grande, che ha anticipato Stefano Rinaldi, unico Under 30 sul podio, e Davide Cavalletti.
Il trail breve è stato invence vinto, in campo maschile, da Filippo Canavese, che ha anticipato Marco Dalmasso e Thomas Nitz. La classifica femminile ha arriso a Giulia Botti, davanti a Giusy Balilla e Marta Damonte.