Trail

Trail del Marchesato: domenica si corre nel Finalese

Trail con doppia distanza e passaggi spettacolari: a Finale Ligure si corre domenica e c'è tempo per iscriversi fino a domani

Trail del Marchesato
Foto d'archivio

Finale Ligure. Domenica 5 marzo nel Finalese si svolgerà il Trail del Marchesato, una manifestazione competitiva di trail running (corsa nei sentieri) che percorre parte del sentiero Ermano Fossati. Si sviluppa su un percorso tecnico di 37 Km e 2.200 metri di dislivello positivo oppure 16 km per 1000 metri. La zona geografica, calcarea, in questione è riconosciuta da anni come uno dei siti più belli d’Italia per le attività outdoor estreme come l’arrampicata sportiva, il freeride e il downhill.

Il tracciato è stato scrupolosamente disegnato per raggruppare tutte le caratteristiche della corsa in montagna e tutti gli angoli più caratteristici del territorio; salite ripide e nervose, discese tecniche, passaggi in corda fissa e un inedito passaggio in grotta, che in realtà saranno ben tre, con il fantastico passaggio finale dentro il castello medioevale di Finalborgo.

Una vera sky running sul mare nel favoloso e magico “parco giochi” del Finalese dove sentieri tecnici, falesie calcaree, grotte e scorci marini si intersecano continuamente. Per i corridori di qualsiasi livello sarà un piccolo viaggio sportivo nella storia e nella cultura di un antico e glorioso territorio.

Le iscrizioni online si chiuderanno venerdì 3 marzo; sarà possibile ritirare i pettorali e iscriversi in loco sabato 4 marzo, mentre domenica, prima della gara, sarà ancora possibile ritirare i pettorali. La partenza della gara è prevista per le 8.30 e sarà seguira da Pompieropoli, dedicate a tutti i bambini che sognano di diventare vigili del fuoco. Per informazioni e iscrizioni si può scrivere ainfo@trailrunnersfinale.it

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.