Presa di posizione

“Tragedia sfruttata per promuovere uno spettacolo teatrale”: il comunicato di Tirreno Power

"Un collega, una persona che lavorava con noi da 30 anni, si è spenta per un malore improvviso. E' un fatto privato della famiglia e di quanti tra noi lo conoscevano"

Tirreno Power operazione trasparenza

Vado Ligure. “Mercoledì un collega, una persona che lavorava con noi da 30 anni, si è spenta per un malore improvviso. E’ un fatto privato della famiglia e di quanti tra noi lo conoscevano anche per la sua grande disponibilità e per il rigore che metteva in tutte le cose. Siamo rimasti sgomenti nell’apprendere che la sua tragica sorte è stata immediatamente sfruttata nel corso di una conferenza stampa per promuovere uno spettacolo teatrale”.

E’ la presa di posizione ufficiale che arriva dall’azienda Tirreno Power dopo le dichiarazioni di Giovanni Durante, membro di Arci, a margine della conferenza stampa di presentazione dello spettacolo scritto, diretto e interpretato da Bebo Storti insieme agli attori della compagnia teatrale Cattivi Maestri di Savona che si intitola “Sotto questo sole – La centrale a carbone e le colpe di nessuno”.

In occasione della conferenza Durante aveva fatto riferimento alla tragedia della scomparsa di Vincenzo Giamello, il presidente di AlCev, l’associazione dei lavoratori della centrale, stroncato da un infarto a 52 anni, commentando che “questa tragedia prova che le prime vittime della centrale sono proprio i lavoratori, troppo spesso morti in giovane età per varie cause”.

Parole che non sono andate giù ai colleghi e alla stessa Tirreno Power che oggi ha inviato un comunicato ufficiale per contestare le dichiarazioni: “Questa azienda è fatta di persone, persone che hanno perso un collega che per molti era un amico. Persone che ritengono inaccettabile che questa tragedia sia utilizzata in modo spregiudicato senza né dignità né rispetto”.

Tutta la redazione di IVG.it porge le proprie condoglianze alla famiglia di Vincenzo Giamello. Avendo il nostro quotidiano riportato le dichiarazioni di Giovanni Durante sulla scomparsa del presidente di AlCev, rilasciate durante la conferenza stampa di Bebo Storti, abbiamo ritenuto di dover pubblicare anche il comunicato stampa di Tirreno Power per completezza di informazione e correttezza giornalistica nei confronti dei diversi punti di vista. Ciononostante pensiamo che la tragedia che ha colpito la famiglia Giamello sia strettamente privata e tale debba restare. Riteniamo che l’eventuale prosecuzione di una discussione pubblica sui media in relazione a questa vicenda, dall’una e dall’altra parte, sarebbe assolutamente fuori luogo. Per questo da ora in poi IVG.it non pubblicherà più alcun comunicato stampa o dichiarazioni sulla sua scomparsa. La redazione

leggi anche
bebo storti cattivi maestri
Denuncia
A Savona uno spettacolo su Tirreno Power: “La politica sapeva, è moralmente responsabile”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.