Ivgchart

Top 10 della settimana, il tormentone “Despacito” e due nuove entrate

IVGCHART è la rubrica musicale di IVG: ogni giovedì la classifica con le canzoni del momento

IVGchart 29/03/2017

Giovedì per noi vuol dire che il weekend si avvicina ma vuol dire anche musica, a tutto volume, la musica della #ivgchart, sempre più cliccata, condivisa, commentata ed ascoltata. La classifica musicale dei 10 pezzi più ascoltati e ballati della settimana, da ascoltare rigorosamente a tutto volume.

In moltissimi mi state scrivendo, segnalando i vostri pezzi preferiti, facendomi ascoltare le vostre playlist piene zeppe di nuova musica, ritmi caldi che si avvicinano all’estate, siamo tutti alla ricerca del nostro tormentone estivo, quello da cantare insieme agli amici, quello da ballare in discoteca, quello che le radio passano ripetutamente.

In questo periodo sta uscendo un sacco di roba interessante, sempre più pop, molto hip hop, poca dance ma in compenso parecchi ritmi latini che ormai da parecchio tempo la fanno da padrona e la cosa ci piace, sopratutto con l’arrivo dell’estate. Parecchie riconferme questa settimana, ma anche qualche nuova entrata, andiamo a scoprirle.

“Shape of you” di Ed Sheeran la troviamo sempre al primo posto, ormai sta diventando davvero difficile spostarla dalla sua posizione, singolo di punta di un album decisamente bello.

Al secondo posto “Despacito” di Luis Fonsi e Daddy Yankee, un sicuro tormentone estivo. Quasi 700 milioni di ascolti su Youtube, il classico riempi-pista da discoteca e suonatissimo in radio, i suoi suoni sono quelli a cui ci ha abituato Daddy Yankee, ritmi reggaeton ai quali è difficile resistere.

Al terzo posto una new entry che non poteva che piazzarsi sin da subito sul podio : Jason Derulo ft. Nicki Minaj con Swalla. Un disco che mi piace moltissimo, impossibile stare fermi, Jason Derulo e Nicki Minaj fantastici, sicuramente nelle prossime settimane lo ascolteremo sempre di più, vi consiglio anche di vedere il videoclip davvero carino.

Alla posizione numero 4, Mr Rain con “I grandi non piangono mai”, reduce dal suo disco di platino vinto con Carillon, oltre 2 milioni di plays su youtube e sempre molto ascoltata e suonata in radio. Alla posizione numero 5 troviamo Fabri Fibra, con la sua “Fenomeno”. Uno dei miei rapper preferiti, di sempre, innovativo, mai banale, quando non lo senti da un po ti spunta con un pezzo bomba, come ora, con “Fenomeno”.

Ritmi latini alla posizione 6 e 7 con “Chantaje” e con il Re dei tormentoni estivi Mr. Enrique Iglesias, la canzone si intitola “Subeme la radio”, vedremo se seguira’ le orme di “Bailando”. Il numero 8 della #ivgchart ritroviamo Ofenbach con “Be Mine”, in discoteca funziona molto bene ed in rete stanno girando parecchi remix davvero ben riusciti.

Alla posizione numero 9 la seconda nuova entrata della settimana, Drake con Passionfruit, fa parte di un album bellissimo, da ascoltare e riascoltare più volte per capirlo meglio, il classico album dalle mille sfumature di un artista che mi piace sempre di più.

Chiudiamo la chart con l’ultimo singolo dei The Chainsmokers accompagnati dai Coldplay, difficilmente può uscire un pezzo che non sia una hit.
L’appuntamento come sempre è alla prossima settimana, sempre #ivgchart e sempre a tutto volume.

#1 – Ed Sheeran – Shape of You

#2 – Luis Fonsi ft. Daddy Yankee – Despacito

#3 – Jason Derulo ft. Nicki Minaj – Swalla

#4 – Mr Rain – I grandi non piangono mai

#5 – Fabri Fibra – Fenomeno

#6 – Shakira ft. Maluma – Chantaje

#7 – Enrique Iglesias – Subeme la radio

#8 – Ofenbach – Be Mine

#9 – Katy Perry – Chained to the Rhythm

#10 – The Chainsmokers & Coldplay – Something just like this

#IVGchart è la classifica musicale settimanale di IVG, ogni giovedì le canzoni del momento: clicca qui per leggere quelle delle scorse settimane

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.