IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Magazine di IVG.it - #IVGchart

Top 10 della settimana, il ritmo è sempre più Despacito!

IVGCHART è la rubrica musicale di IVG: ogni giovedì la classifica con le canzoni del momento

Più informazioni su

Buon giovedì a tutti e come ogni settimana a noi il buongiorno piace darvelo così, con la nostra #ivgchart, sempre più cliccate, condivisa, commentata ma sopratutto ascoltata. La classifica musicale dei 10 pezzi più ascoltati e ballati della settimana, da ascoltare rigorosamente a tutto volume.

Settimana piena di buona musica, una classifica che può diventare la vostra playlist personale, che vi accompagna nelle vostre giornate con l’intento di farle scorrere piacevolmente, con il nostro ritmo nelle orecchie.Una sola nuova entrata ma le altre posizioni si consolidano sempre più, tutte e dieci sono in piena corsa e sono sicuro che in mezzo a loro ci siano almeno già’ due tormentoni di questa prossima estate 2017.

“Shape of you” di Ed Sheeran la troviamo sempre al primo posto, singolo di punta di un album che è davvero stupendo, prendetevi del tempo per gustarvelo, merita.

“Despacito” di Luis Fonsi e Daddy Yankee, un sicuro tormentone estivo. Uno dei pezzi più condivisi in rete, forse per la voglia di estate, forse per il suo ritmo incalzante o forse perché semplicemente è davvero bella.

Al terzo posto “Il Conforto” cantata dal Tiziano Ferro e Carmen Consoli, mi piace moltissimo, amo i due interpreti di questa canzone singolarmente, in duetto sono davvero uno spettacolo.

Alla posizione numero 4 Mr Rain con “I grandi non piangono mai”, canzone regina di tutte le playlist e classifiche hiphop del momento, Spotify, Mtv Chart ed Itunes, molto bello anche il video in parte girato a New York.

Alla posizione numero 5 troviamo un grande ritorno, Fabri Fibra, con la sua “Fenomeno”. Su Fabri Fibra c’è poco da dire, rapper della “vecchia scuola” che quando decide di tornare in campo sforna sempre cose attualissime, come “Fenomeno” che oltre ad essere un singolo molto fresco ha anche un testo interessante.

Ritmi latini alla posizione 6 e 7 con “Chantaje” e con il Re dei tormentoni estivi Mr. Enrique Iglesias, la canzone si intitola “Subeme la radio”, vedremo se seguirà le orme di “Bailando”. Il numero 8 della #ivgchart ritroviamo Ofenbach con “Be Mine” che in questa settimana è stata trasmessa moltissimo in radio, in discoteca funziona molto bene ed in rete stanno girando parecchi remix davvero ben riusciti.

Alla posizione numero 9 troviamo la nuova entrata della settimana, Katy Perry con “Chianed to the Rhythm”, il classico disco pop, come solitamente ci abitua lei, il suo stile mi piace e anche questa canzone. Chiudiamo la chart con l’ultimo singolo dei “The Chainsmokers” accompagnati dai Coldplay, difficilmente può uscire un pezzo che non sia una hit.

L’appuntamento come sempre è alla prossima settimana, sempre #ivgchart e sempre a tutto volume!

#1 – Ed Sheeran – Shape of You

#2 – Luis Fonsi ft. Daddy Yankee – Despacito

#3 – Tiziano Ferro ft Carmen Consoli – Il Conforto

#4 – Mr Rain – I grandi non piangono mai

#5 – Fabri Fibra – Fenomeno

#6 – Shakira ft. Maluma – Chantaje

#7 – Enrique Iglesias – Subeme la radio

#8 – Ofenbach – Be Mine

#9 – Katy Perry – Chained to the Rhythm

#10 – The Chainsmokers & Coldplay – Something just like this

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.