Campionati a squadre

Tennistavolo: Toirano, salvezza centrata in Serie D1 e vicinissima in C2

In Serie D2 il Savona è ad un passo dalla promozione

savona

Toirano. Si è disputata nello scorso fine settimana, sabato 18 e domenica 19 marzo, la dodicesima giornata dei campionati a squadre maschili, la quinta del girone di ritorno.

In Serie C1, dopo aver conquistato la matematica promozione, il Toirano non si ferma e porta a 12 le sue vittorie in altrettante partite. Con due punti ciascuno di Valeria Zefiro e Daniele Bottaro ed uno di Massimiliano Genta, ha battuto in trasferta per 5 a 3 l’Arcadia.

La classifica del girone H: Toirano 24; Gasp Moncalieri “A” 16; Saoms Costa d’Ovada, Verzuolo Avis, Luigi Rum Compagnia Unica 12; TT Genova 10; Arcadia 8; Vallecrosia 0.

In Serie C2 giornata positiva per le due savonesi. Il Toirano è stato capace di vincere in casa della capolista Athletic Club con il risultato di 4 a 2. L’impresa è stata firmata da Andrea Bottaro, autore di una doppietta, Walter Lepra e Matteo Marino.

Bene il Savona che fa suo lo scontro per la terza posizione con il Segesta Nova con il punteggio di 5 a 1, frutto di due successi a testa di Stella Frisone e Sergio Calò ed uno di Matteo Fazio.

La classifica: Athletic Club, Luigi Rum Compagnia Unica 17; Savona 15; Segesta Nova, Toirano 13; Regina Sanremo 11; Amatori San Fruttuoso 9; Arma di Taggia 1.

In Serie D1 giornata importante in chiave salvezza. Il Toirano, trascinato da Stefano Rebecchi due volte vincente, affiancato da Davide Ratto e Federico Occelli con un successo a testa, ha espugnato per 4 a 2 la palestra di Vallecrosia, ottenendo la certezza di mantenere la categoria.

Un gran passo avanti lo ha compiuto anche il Don Bosco Varazze, che ha prevalso sulla Spotornese per 4-2 con due punti di Claudio Gotta ed uno ciascuno di Paolo Regis e Daniele Tondolo; per gli ospiti due vittorie di Armando Torregrossa.

Il Savona si è arreso al Bordighera per 2-4; le partite vinte da Livio Santini e Mauro Andreini hanno reso meno pesante la sconfitta.

La classifica del girone A: Bordighera 23; Arma di Taggia 14; Luigi Rum Compagnia Unica “A”, Savona, Toirano 13; Don Bosco Varazze 10; Vallecrosia 7; Spotornese 3.

Nel girone B della Serie D2 il Savona (nella foto) è ad un passo dalla promozione. Matteo Orsi (2), Maurizio Nazari (2) e Simone Landini (1) hanno avuto la meglio in trasferta sul Luigi Rum Compagnia Unica per 5 a 1.

Fermo per riposo il Toirano “C”, il Don Bosco Varazze ha ceduto per 5-1 nella palestra dell’Athletic Club “C”, con unico punto realizzato da Ambrogio Delfino.

La classifica: Savona 19; Athletic Club “C” 16; Luigi Rum Compagnia Unica 12; Don Bosco Varazze 7; Athletic Club “D”, Athletic Club “G” 6; Toirano “C” 5.

Nel girone A il Toirano “A”, con un successo ciascuno di Giusi Volpi, Victor Carchero e Stefano Beverini, ha fermato sul pareggio l’Arma di Taggia “A” seconda in classifica. Al Toirano “B” non sono sono bastate le vittorie di Roberto Pesce e Andrea Marino per evitare la sconfitta, 4 a 2, in casa della capolista Regina Sanremo.

La classifica: Regina Sanremo 19; Arma di Taggia “A” 18; Toirano “A” 12; Toirano “B” 8; Vallecrosia 7; Bordighera 6; Arma di Taggia “B” 1.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.