Pietra Ligure. Da qualche anno Midigama sta divenendo una delle aree surf più gettonate dello Sri Lanka. Sabato 25 febbraio si è svolto un surf contest locale tra i più importanti.
Moltissimi gli italiani in mood “svernata surf” in questo periodo nell’area attorno a Rams. Tra questi non potevano alcuni surfers iscritti alla gara: Francesco Ballerano del team Foam Board Addicts, Brando Bussetti, Marco Pinna ed il pietrese Filippo Orso del Rip Curl Italy.
Oltre ad alcuni atleti locali, si sono iscritti alla manifestazione diversi surfisti europei ed australiani, tutti molto competitivi.
Tra gli italiani il risultato migliore è stato ottenuto da Filippo Orso, che ha raggiunto i quarti di finale, uscendo al terzo posto nella sua heat.
Ottima prestazione anche per il sardo Marco Pinna ed il maremmano Francesco Ballerano, anch’essi usciti ai quarti di finale. Brando Bussetti, invece, dopo aver vinto la prima heat è uscito come terzo nel secondo round.
A vincere il Midigama Open 2017, sia in campo maschile che femminile, sono stati due riders francesi, Matia Poirier e Marie Brunel, che hanno dimostrato un ottimo livello in acqua.