Punto

Sicurezza ad Albenga e Andora, in prefettura il punto sulle operazioni delle forze dell’ordine

Le iniziative hanno portato a risultati importanti specie nella lotta contro lo spaccio di droga

pattuglione carabinieri albenga

Savona. Esaminare i risultati delle operazioni effettuate dalle forze dell’ordine sul territorio inguano e verificare la situazione della sicurezza nel comune di Andora e nel resto della provincia.

Sono stati questi i temi all’ordine del giorno della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica svoltasi oggi in prefettura a Savona e alla quale hanno partecipato il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, gli assessori alle politiche della sicurezza di Savona e Andora.

A chiedere la convocazione del Comitato era stato il sindaco Cangiano: “Le azioni di contrasto messe in campo dalle forze dell’ordine e gli arresti per fronte alla situazione rappresentata sono state numerose e per questo ringrazio le forze dell’ordine. La situazione rimane però molto complessa e quindi le azioni di controllo dovranno essere mantenute. Domani sarà anche l’occasione per esaminare meglio tutte le possibili applicazioni del decreto sicurezza Minniti”.

Per quanto riguarda le attività svolte dalle forze dell’ordine, le parti hanno constatato l’efficacia delle iniziative intraprese e volte a contrastare in particolare il fenomeno dello spaccio di droga. Le operazioni effettuate hanno determinato l’arresto di un rilevante numero di soggetti coinvolti in diverse attività criminose.

Circa la situazione della sicurezza nel comune di Andora, dove si è registrato dall’inizio dell’anno un lieve aumento dei reati predatori, il prefetto ha disposto un rafforzamento dei servizi di vigilanza già in atto, che comunque hanno portato “risultati positivi”.

Analoghe iniziative verranno assunte anche nel resto della provincia e avranno l’obiettivi di garantire risultati simili specie dal punto di vista della lotta al fenomeno dei furti in appartamento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.