Volley maschile

Serie D: playoff e playout, arrivano le sfide decisiverisultati

La Serie D maschile si avvicina ai verdetti: le classifiche si delineano, ma le savonesi stentano a essere protagoniste nelle sfide promozione

celle varazze
Foto d'archivio

Savona. La sfida al vertice dei playoff della pallavolo maschile di Serie D consegna la vetta provvisoria della classifica al Volley Colombiera project: è la sfida per la Serie C che entra nel vivo, ma proseguono anche i match per la salvezza.

Olympia Voltri e Volley Colombiera project si sono sfidate sabato sera a Genova: è stato un match intenso, con i ragazzi di Claudio Carli che hanno vinto al tie break, dopo una rimonta insperata. Decisivo allora il quinto set, che è stato conquistato dai gialloneri per 18-16. “Grandi complimenti ad entrambe le squadre per lo spettacolo proposto – ha scritto la società sul proprio sito – alle tante persone presenti a vedere la partita che si saranno sicuramente divertite”.

Un altro tie break frena la corsa dei Golfi di Alassio e Diano: ad Alassio vince la Spotornese, che al quinto set conquista i primi due punti dei playoff. L’incontro è stato equilibrato, con set molto combattuti e un tie break chiuso 16-14 per gli ospiti. Vittoria per 3-1, invece, per Celle Varazze volley, che supera i Barbudos di Albenga.

La terza tornata dei playout manda avanti la sfida per la permanenza in Serie D. In vetta è ancora il Santa Sabina, a punteggio pieno dopo la vittoria con la Nuova lega pallavolo Sanremo, a quota zero punti in classifica. Vittoria al tie break per il Maremola volley, che supera la Admo volley e si prende così il secondo posto, imbattuta.

Risultati e classifica playoff Serie D
Risultati e classifica playout Serie D

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.