Pallavolo

Serie D maschile: playoff e playout, la corsa continua

Le corse parallele per la promozione in Serie C e la permanenza in Serie D entrano nel vivo: mancano solo tre giornate al termine

pallavolo Santa Sabina - Barbudos playoff Serie D maschile
Foto d'archivio

Savona. Si accende la sfida promozione nella Serie D maschile di pallavolo: i posti in Serie C sono solo due e le sei società impegnate nei playoff si stanno dando durissima battaglia.

In vetta al girone c’è il Volley Colombiera project: sette gare, sette vittorie e 19 punti: per i ragazzi di Sarzana la vittoria è arrivata anche sabato scorso, con lo scontro al vertice contro Celle Varazze volley, concluso 3-0. Al secondo posto sale così l’Olympia Voltri, autrice di una gara vincente in tre set in casa contro la Spotornese volley. Prima vittoria, invece, per i Barbudos, che conquistano due punti ad Alassio: sotto per due set a zero, il team albenganese recupera su I Golfi di Alassio e Diano e vince al tie break 15-8.

La sfida per la promozione, però, sembra riservata a tre soli team, con il Colombiera ormai involato verso la Serie C e praticamente certo della promozione. Sabato prossimo l’Olympia sarà sul campo di Sarzana, dove non avrà vita semplice nel suo tentativo di mettere punti in carniere.

In zona playout si muove qualcosa: il numero di retrocessioni non è ancora certo – zero, una o due – e la sfida è ormai per evitare il penultimo posto nel girone. A tre giornate dalla fine la Nuova lega pallavolo Sanremo ha un solo punto in classifica e sei di ritardo dalle rivali più vicine. Admo e Maremola, però, intendono allontanarsi il più possibile, nel caso che i posti da cedere diventassero due.

Il Maremola si è mosso bene proprio nello scorso turno, vincendo in casa lo scontro con Sanremo: è servito il tie break per assegnare l’equilibratissima gara, disputata come posticipo martedì sera. Vittoria al tie break anche per Santa Sabina sul Rapallo: i genovesi allungano in classifica, recuperando due set e conquistando una gara ostica e incerta fino agli ultimi scambi.

Risultati e classifica playoff
Risultati e classifica playout

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.