Basket

Serie D: l’APS dura metà gara a Chiavaririsultati

A causa dell'incidente in autostrada l'Albenga non è riuscita a raggiungere Cogoleto

Basket Albenga–Fortitudo Savona
Foto d'archivio

Vado Ligure. L’Amatori Savona esce sconfitta dal campo del Villaggio Chiavari al termine di una partita dai due volti.

I vadesi, oltre agli ormai noti problemi di roster, sono costretti ad arrivare ad un quarto d’ora dall’inizio dell’incontro per i problemi in autostrada; questo però non fa demoralizzare i biancorossi che partono chiudendo bene in difesa e con diversi rimbalzi offensivi di Damonte si tengono a contatto.

Nel secondo quarto continua l’equilibrio tra le due squadre, che si sbloccano anche offensivamente. In questo tempo i biancorossi patiscono qualche penetrazione di troppo, mentre in attacco sono Fazio e Crea a trovare in vari modi la via del canestro: si va così all’intervallo lungo sotto di 3.

Il terzo periodo incomincia col solito equilibrio, ma ad un certo punto i padroni di casa mettono una pressione che manda in crisi l’APS; vengono così persi diversi palloni che i villaggini sfruttano al meglio scavando il solco decisivo che chiude il match.

Il tabellino:
Villaggio Sport – Dominio Mare Amatori Savona 76-48
(Parziali: 14-11, 36-33, 62-42)
Villaggio Sport: Gotelli 12, Ostigoni 4, Borella 5, Setaro 13, Maganotti 9, Luongo 3, Baratelli 5, Arzeno 14, Marchetti 6, Zippo, Mancuso 2, Chiartelli 3. All. Annigoni.
Dominio Mare Amatori Savona: La Rocca, Fazio 13, De Leo 6, Damonte 14, Mazzucchelli 2, Minetti, Chiapella, Amedeo 5, Crea 8.
Arbitri: De Angeli e Mariani (Genova).

La partita tra Cogoleto e Albenga, che si sarebbe dovuta disputare domenica 26 marzo alle ore 18,30, non è stata giocata. Gli ospiti, a causa dell’intasamento sulle strade causato dall’incidente avvenuto sulla A10, non sono riusciti a raggiungere il palasport genovese e sono tornati indietro. Probabilmente, trattandosi di assenza per cause di forza maggiore, l’incontro verrà recuperato. Si attende la decisione del giudice sportivo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.