Il week end

Serie C1: il Savona Rugby ospita lo Stade Valdotain Rugby

Under 18 a Rivoli, Under 12 e Under 10 a Sanremo

Savona Rugby Under 16
Foto d'archivio

Savona. Domenica 26 marzo alle ore 15,30 al Fontanassa il Savona Rugby ospita lo Stade Valdotain per il campionato C1, poule Promozione.

Lo Stade Valdotain è una buona squadra, organizzata sia in attacco che in difesa e che può contare sul piede del mediano Anselmet, prezioso nell’accumulare punti per dare tranquillità; i valdostani hanno vinto con l’Ivrea e pareggiato col Cus Pavia, perdendo ad Imperia, nella prima partita del girone promozione, e a Novara, la settimana scorsa in casa per 31 a 0, sconfitta inevitabile ma dal passivo contenuto. Si tratta quindi di un team capace e quadrato che ha maturato un crescendo di rendimento lungo il cammino.

Il Savona ha continuato il lavoro sulla preparazione difensiva che ha dato buoni frutti nell’incontro vinto con l’Ivrea. Rinfrancato dal successo, il team biancorosso ha affrontato un intenso lavoro sempre sul pressing difensivo e sui punti d’incontro ottenendo una valida capacità di assorbimento di più fasi di attacco. Domenica la verifica, sia per quanto riguarda il miglioramento nel gioco sia per la tattica di gara che, finalmente, può contare anche su una buona percentuale di realizzazione nei calci piazzati.

Il pronostico, fra mura amiche, vede favorito il Savona, sempre che resti concentrato sul suo gioco e non conceda eccessivi calci piazzati allo Stade Valdotain.

Torna in campo l’Under 18 con la trasferta domenica a Rivoli: calcio d’inizio ore 12,30. Il campionato ora vede scontri incrociati con Imperia, Biella e Rivoli, per la definizione del vincitore per il concentramento Liguria e Piemonte. Il Savona incontra il secondo classificato nel suo girone e vista la forma smagliante del momento non dovrebbe avere problemi ad ottenere la vittoria.

Sempre in trasferta ma a Sanremo giocherà domenica il rugby propaganda impegnato con le formazioni Under 12 e Under 10 in un torneo internazionale con compagini liguri e francesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.