Basket

Serie C femminile: l’Amatori perde lo scontro diretto con l’Aurora Chiavaririsultati

Ultimo turno casalingo amaro per le biancorosse

NBA Zena Vs Pallacanestro Loano Serie C Basket Femminile
Foto d'archivio

Vado Ligure. L’Amatori Savona perde meritatamente nella penultima gara del campionato di Serie C femminile e consegna di fatto il quinto posto alle ragazze di Chiavari, al termine di quello che era una sorta di spareggio.

Certo poco conta il piazzamento finale in un campionato che ha visto le giovani biancorosse combattere ed ottenere anche risultati inaspettati ma sabato al geodetico è scesa in campo la brutta copia della squadra pimpante ed aggressiva che siamo abituati a vedere. Le girls savonesi non hanno saputo interpretare al meglio la gara.

Già l’inizio non è dei più promettenti con Chiavari che scappa via sul 6 a 0 con alcuni facili contropiedi frutto di alcune amnesie della difesa delle pappagalline: il primo quarto è un pianto per Gatto e compagne che riescono nell’impresa titanica di subire 20 punti dalle gialloblù che ne approfittato e giocano sul velluto.

Finalmente nel secondo quarto le ragazze di coach Dagliano hanno un sussulto e riescono a salire in intensità difensiva; grazie ai canestri di Poggio e Franchello tornano in partita e chiudono il secondo quarto in perfetta parità sul 31 a 31.

Al rientro dagli spogliatoi l’Aurora si piazza 3-2 in difesa e per l’Amatori è notte fonda. Poco intense in difesa, le padrone di casa devono giocare molte azioni con la difesa schierata e questo rappresenta per le biancorosse un problemone. Pian piano Chiavari prende distanza e nonostante le savonesi provino a reagire ogni volta che capita l’occasione di andare a ridosso delle gialloblù si incappa in un errore al tiro o una palla persa.

L’Aurora porta a casa il rosa meritatamente; l’Amatori segna un passo falso che ovviamente non compromette nulla ma deve far riflettere le ragazze savonesi sull’importanza di crescere anche quando le cose non vanno per il verso giusto.

Per l’Amatori il prossimo appuntamento con la Serie C femminile sarà il derby savonese con la Cestistica, gara ovviamente proibitiva per le ragazze biancorosse vista la corazzata biancoverde, ma da interpretare nei migliore dei modi per onorare l’ultimo impegno.

Il tabellino:
Amatori Pallacanestro Savona – Aurora Basket Chiavari 55-61
(Parziali: 12-19; 31-31; 41-46)
Amatori Pallacanestro Savona: Riello 7, Saturni 2, Cerisola, Cambiaso 6, Raineri, Gatto 4, Franchello 13, Poggio 18, Preci 5. All. R. Dagliano, ass. V. Faranna.
Aurora Basket Chiavari: I. Ortica 8, Vaccaro 6, P. Ortica 13, Diana 2, Bardone 2, Raggi, Diana 5, Parodi 13,
Bonini 12. All. Migliazzi.
Arbitri: Puccini (Genova) e Merlino (Savona).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.