Girone b

Seconda Categoria: l’Aurora piega l’ostico Millesimo, la Carcarese tiene il passorisultati

Torna al successo l'Olimpia Carcarese

carcarese

Cairo Montenotte. Fermo per il turno di riposo il Sassello, a quattro giornate dal termine al vertice del girone B resta una coppia, formata da Aurora Calcio e Carcarese Calcio.

I gialloneri, che hanno il vantaggio di aver già riposato, hanno superato il temuto ostacolo Millesimo. Al “Brin” l’incontro che ha chiuso la giornata, andando in scena nel tardo pomeriggio, non ha deluso le aspettative. Le due squadre si sono fronteggiate a viso aperto, cercando entrambe la vittoria. Il risultato ha arriso all’Aurora che ha avuto la meglio per 2 a 1 sui giallorossi, i quali hanno giocato alla pari con la capolista ma sono stati puniti dagli episodi.

La formazione allenata da Alessandro Bastoni è passata in vantaggio alla mezz’ora con Siri, cui ha risposto pochi minuti dopo Fracchia. Al quarto d’ora del secondo tempo è stato assegnato un rigore ai cairesi per atterramento di Laudando, che Paolo Mozzone ha trasformato. Per l’Aurora è la decima vittoria; il Millesimo di mister Bruno Peirone, nonostante la quarta sconfitta, resta solitario in quinta posizione con la consapevolezza che nei playoff potrà dare filo da torcere a tutti.

Sesta vittoria nelle ultime sette partite per la Carcarese, che ha superato per 4 a 1 il fanalino di coda Mallare. Dopo un primo tempo a reti inviolare, al rientro in campo la formazione guidata da Tony Saltarelli ha subito sbloccato il risultato con il capitano Dalpiaz. Vallecila Beverid ha ristabilito la parità con un gran gol, poi i biancorossi si sono presi i 3 punti con le reti di Caruso, Carta e Pasculli. Da segnalare nell’ultima mezz’ora ben tre espulsioni: una tra i carcaresi e tre tra i rossoblù.

Torna a vincere l’Olimpia Carcarese, piegando quel Murialdo che, all’andata, riuscì a fermare i biancorossi sul pareggio al “Corrent”. La squadra condotta da Marco Fiori è andata a segno con Boveri nel primo tempo e Salvatico nel secondo; nel recupero Bianco ha reso meno pesante la sconfitta della compagine di mister Mario Croci. In graduatoria l’Olimpia Carcarese torna terza al fianco del Sassello, ma con una partita giocata in più.

Il risultato a reti inviolate, in questo girone, è particolarmente raro. Si è verificato nel match tra Plodio e Rocchettese. Lussi e Pera hanno mantenuto inviolate le rispettive porte, così i biancoblù hanno ottenuto il settimo segno “X” stagionale, mentre per i cairesi è il quinto.

Parità anche tra Cengio e Fortitudo Savona. I granata sono la squadra del raggruppamento che ha ottenuto il maggior numero di pareggi, ben 9; la matricola allenata da Stefano Freccero è quella che ha pareggiato meno, solo 2 volte, come il Mallare.

Rollero ha portato in vantaggio l’undici di mister Mirco Bagnasco; immediata la replica di Zunino. Un paio di minuti dopo Riolfo ha realizzato il 2 a 1, con il quale si è andati al riposo. In avvio di ripresa Carpita ha riportato in parità la sfida; poco più tardi Rollero ha segnato il gol del terzo vantaggio cengese. Ad un quarto d’ora dal termine Lerzo ha firmato la rete del definitivo 3 a 3.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.