Girone b

Seconda Categoria, l’Aurora cambia mister e torna a vincererisultati

Sassello e Carcarese Calcio tengono il passo dei cairesi

Olimpia Carcarese

Millesimo. Il gruppo di testa ha perso un pezzo. Si è staccata l’Olimpia Carcarese, che è stata sconfitta nel match clou della giornata dall’Aurora Calcio.

Al “Corrent” è finita 2 a 0 per i gialloneri che, avendo già riposato, a differenze delle altre concorrenti per il primo posto, sono i favoriti per la vittoria del campionato. Dopo la sconfitta con il Plodio e il pareggio con la Rocchettese, la dirigenza cairese ha esonerato Silvano Nicotra. Il suo posto è stato preso da Alessandro Bastoni che, pertanto, ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura. L’Aurora ha realizzato le due reti a metà ripresa, con Pucciano e Laudando, un uno-due che ha abbattuto i biancorossi ed ha permesso ai cairesi di conquistare la nona vittoria.

Sono nove anche le vittorie del Sassello, al suo secondo successo di fila. Una doppietta di Eletto nelle fasi finali del primo tempo ha permesso ai biancoblù di mister Luca Biato di espugnare il campo del fanalino di coda Mallare.

A completare il terzetto di testa c’è la Carcarese Calcio, la squadra più in forma del momento. I biancorossi allenati da Tony Saltarelli hanno vinto cinque delle ultime sei gare giocate; l’unico passo falso è stato quello del derby. A Vado Ligure, ospiti della Fortitudo Savona, si sono imposti per 2 a 1. Le reti della vittoria dei biancorossi sono state firmate da Andreja Hublina e Carta nel primo tempo. Nella ripresa Pelle, con un maldestro intervento, ha infilato la propria porta; i carcaresi, comunque, hanno agevolmente controllato il vantaggio. La partita al 15° è stata interrotta per soccorrere il capitano savonese Garrone, che ha riportato un taglio alla testa dopo uno scontro fortuito con Gavacciuto. Il giocatore è stato medicato e portato al pronto soccorso; la partita è ripresa dopo quasi mezz’ora di stop.

Torna al successo il Millesimo, che rafforza la propria quinta posizione piegando di misura e distanziando in classifica il Cengio. Il gol partita è arrivato al 35°: rimessa laterale battuta da Bove, Degradi all’interno dell’area di rigore è abile a piazzare la palla nell’angolino alla sinistra del portiere ospite. Nella ripresa, dopo aver colpito la traversa direttamente dal corner, il Cengio resta in dieci per l’espulsione di Marini per fallo da ultimo uomo. Le ultime occasioni da rete sono per i giallorossi di mister Bruno Peirone, che legittimano il vantaggio.

Era fermo per riposo il Plodio, che resta settimo in classifica.

leggi anche
Rocchettese
Calcio
Seconda Categoria: la Rocchettese fa suo l’anticipo con il Murialdo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.