Altruismo

Savona, un aperi-micio per aiutare il rifugio Enpa “Amico Gatto” di Albissola

Si terrà venerdì 24 marzo alle 18 presso il “Caffè Ligure” di via Astengo a Savona

Gattile Enpa Albissola Amico Gatto

Savona. Un “aperi-micio” per aiutare gli ospiti del rifugio Enpa “Amico Gatto” di Albissola. E’ quello che si terrà venerdì 24 marzo alle 18 presso il “Caffè Ligure” di via Astengo a Savona.

Per dare una mano al mantenimento dei cinquanta mici della Protezione Animali (tutti con una storia di abbandoni, maltrattamenti e malattie fortunatamente alle spalle), la volontaria Eleonora ed i suoi amici del Caffè hanno organizzato un ricco buffet accompagnato da una selezione di vini e aperitivi per brindare al lavoro svolto con amore dalle volontarie del gattile.

Il menu vegano e vegetariano, al costo di 8 euro e 10 euro con il coktail, prevede risotto primavera, polenta al ragù di funghi, insalata con le mandorle, panissa fritta, focaccine in mille gusti, torte e spiedini di verdure e molto altro ancora, con possibilità di avere anche la versione gluten free. Un angolo del locale è già dedicato a chi non potesse intervenire per poter lasciare pappe, giornali e sabbietta; c’è anche un colorito salvadanaio, il cui ricavato servirà ad Eleonora per acquistare scatolette e crocchette da consegnare direttamente in gattile il giorno in cui sarà di turno a fare volontariato.

La struttura è sorta nel 2005 su un terreno messo a disposizione dal comune di Albissola Marina e con un piccolo contributo iniziale dei comuni di Albissola Marina ed Albisola Superiore; ogni tanto l’amministrazione di Albissola Marina contribuisce provvedendo direttamente a lavori di manutenzione straordinaria.

Ma tutte le spese, come cibo, riparazioni ordinarie, veterinari, medicinali, acqua ed energia, sono a carico della Protezione Animali, che la gestisce a mezzo di un gruppo di tenaci volontarie, sempre però poche rispetto al gravoso impegno; occorre quindi trovare altre persone che, dimostrando di avere davvero amore per i gatti, decidano di dedicare una mattina alla settimana per i mici del gattile “Amico Gatto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.