Insieme

Savona, il sindaco con gli operatori di Ata: “Massima attenzione per criticità e degrado” fotogallery

Stanotte il primo cittadino ha accompagnato gli operatori di Ata nelle operazioni di svuotamento dei cassonetti e dei cestini

Savona. Questa notte il sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, ha accompagnato gli operatori ecologici di Ata nelle operazioni di svuotamento dei cassonetti e dei cestini sparpagliati sul territorio della città. Insieme al primo cittadino c’erano il direttore della partecipata Luca Pesce, che ha spiegato a Caprioglio le varie fasi del lavoro svolto dagli addetti, e il membro del Cda Matteo Debenedetti.

Oltre a vedere da vicino come lavorano gli operatori di Ata, il sindaco ha potuto analizzare da vicino il materiale conferito nei bidoni delle isole ecologiche e valutare di persona la qualità della raccolta differenziata effettuata dai suoi concittadini.

“Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto diverse segnalazioni relative a particolari criticità legate ai rifiuti o a situazioni di degrado sul territorio comunale – spiega il sindaco della città della Torretta – Così ho voluto verificare di persona, effettuando una serie di sopralluoghi in centro e nei quartieri, accompagnata dal componente del Cda di Ata Spa Matteo Debenedetti, alla presenza del direttore e degli operatori della società”.

“Ci sono particolari zone critiche, non lo abbiamo mai nascosto e ne siamo consapevoli, ma ciascuno deve fare la propria parte per contribuire ad avere una città più pulita. Gli operatori hanno raccolto e ripulito tutti i bidoni, anche quelli dove era evidente la sporcizia dovuta non a disservizi, ma all’inciviltà di chi getta l’umido nell’indifferenziata, il cartone con la plastica o chi abbandona bottiglie di vetro per terra”.

“Questo non è che l’inizio: anche nelle prossime serate continuerò con questi giri di ‘controllo’, magari anche alla presenza di agenti della polizia municipale, per un monitoraggio ancora più attento del territorio, nella speranza di trovare più cittadini come quelli che, ieri sera, hanno perfettamente conferito nei diversi cassonetti”.

leggi anche
palazzo sisto
Coesione
Savona, la voce: “Città sporca, Pietro Santi pronto a lasciare”. Il sindaco smentisce: “Fiducia in tutti gli assessori”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.