Savona. Non c’è pace per la società partecipata savonese: l’assessore comunale Silvano Montaldo ha annunciato oggi che gli organi amministrativi di ATA Spa hanno ricevuto in questi giorni minacce aggravate, episodi già segnalati all’Autorità Giudiziaria per le opportune indagini del caso, con l’obiettivo di risalire ai responsabili del gesto.
Certamente una notizia che non alleggerisce il clima attorno all’azienda pubblica e che lascia preoccupazione e inquietudine: “Il fatto, nella sua totale gravità, lascia stupefatti” ha commentato Montaldo non appena ricevuta comunicazione dei fatti da parte dei vertici di Ata.
“Il mio assessorato, il sindaco e l’intera giunta comunale si schierano al fianco del Consiglio di Amministrazione di ATA e, ora più che mai, rinnovano l’impegno verso il cambiamento nel modus operandi di ATA. La minaccia è un gesto ignobile che va combattuto e che va sedato”.
“Non esiste migliore risposta, per chi usa questi mezzi intimidatori e minacciosi, di voler proseguire nel risanamento e nella ristrutturazione della più importante società del Comune di Savona, un risanamento che tende a tutela una realtà aziendale, investimenti passati, presenti e futuri dei cittadini savonesi, e più di 220 posti di lavoro”.
“In altre occasioni ho avuto maniera di affermare che qualcuno, dentro e fuori da ATA, ancora non si è accorto che la musica è cambiata:
probabilmente, ora questa musica si inizia a sentire e queste sono le reazioni. La giustizia farà il suo corso e i responsabili verranno
individuati e puniti. Solidarietà assoluta ai vertici di ATA. E chi commette queste azioni riprovevoli se ne faccia una ragione: i cambiamenti proseguono senza sosta” conclude l’assessore Montaldo.