IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, una messa ricorda don Tomaso Peluffo a 25 anni dalla scomparsa

Domenica 12 marzo alle 18 in duomo, mentre sabato primo aprile cena solidale in san Paolo

Savona. Il 12 marzo 1992 terminava la propria vita terrena don Tomaso Peluffo, allora parroco della cattedrale di Savona e canonico del duomo, figura conosciutissima in tutta la città e legata in particolare alla parrocchia di san Paolo nell’Oltreletimbro che fondò lui stesso.

Nella ricorrenza del 25° anniversario della scomparsa, la messa delle 18 di domenica 12 marzo in cattedrale a Savona (messa che ogni domenica viene officiata proprio dal capitolo dei canonici), sarà celebrata in suo suffragio.

“Invitiamo tutti gli amici a essere presenti per pregare e ricordare insieme don Tomaso e intanto vi comunichiamo che altre iniziative sono in preparazione per l’anno in corso, sempre in una prospettiva di servizio alla realtà diocesana – spiegano dalla Comunità don Peluffo che raccoglie amici e seguaci del sacerdote – la prima di queste iniziative è la cena di solidarietà, che annualmente facciamo in quaresima, in collaborazione con la Caritas diocesana per sostenere i suoi progetti per l’emergenza povertà”.

La cena sarà servita sabato primo aprile alle 20 nella parrocchia di San Paolo di cui, come accennato, don Tomaso è stato fondatore e primo parroco. Chi fosse interessato può rivolgersi a Roberto Bonfiglio al numero 338.1291133 oppure all’indirizzo e-mail roberto.bonfi@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.