Escursione

Savona, festa patronale: illuminata la chiesetta della Madonna degli Angeli

Illuminazione Madonna degli Angeli

Savona. In occasione della festa patronale della nostra città, verrà illuminata la chiesetta della Madonna degli Angeli. Luogo unito ai savonesi e alla Madonna della Misericordia da una tradizione ultra centenaria; fu costruita nel Cinquecento, così come il Santuario di Nostra Signora della Misericordia, poco lontano da dove avvenne l’Apparizione al Beato Botta.

Venerdì sera la luce dal Monte Ornato scivolerà sulla città unendosi simbolicamente alla miriade di lumini che illumineranno finestre e
balconi, in ricordo dell’Apparizione.

Per chi vorrà vivere l’emozione di osservare dal sagrato della chiesetta la città distesa silenziosamente tra la collina e il mare, l’appuntamento sarà alle ore 20 davanti al Duomo, dove partirà una camminata guidata in notturna, organizzata dal gruppo OSA. Essendo un percorso su sterrato e privo d’illuminazione si ricorda che sono necessarie scarpe adeguate e un punto luce personale.

L’evento è organizzato in collaborazione con GPN2010, Tiro a Segno Nazionale sez. Savona, Croce Bianca di Savona, Associazione Nazionale Alpini Gruppo Savona Centro e il Comune di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.