"emergenza"

Savona, errore nelle cartelle Tari: orario straordinario per lo Sportello Tributi

tari 2015

Savona. Orario straordinario di apertura al pubblico per lo Sportello Tributi del Comune di Savona. Su richiesta dell’assessore ai Tributi Silvano Montaldo, il ricevimento pubblico del Servizio Tributi sito nei locali dell’Anagrafe del palazzo civico, in via Manzoni n. 10, osserverà, a partire da domani, giovedì 30 marzo 2017, un orario straordinario di apertura per agevolare la soluzione delle problematiche dei cittadine relative alla Tari.

Il caso è scoppiato per le 34 mila le cartelle Tari recapitate ad altrettante famiglie di Savona che contengono un errore nell’indicazione dell’anno di pagamento. Infatti, sui moduli non è stampigliata l’annualità corretta del 2017 bensì quella del 2016. Secondo quanto stabilito, l’errore sarebbe da imputare alla società a cui il Comune ha affidato il compito di compilare e inviare le cartelle. Gli uffici di Palazzo Sisto non hanno notato l’imprecisione e così ai contribuenti sono stati recapitati moduli sbagliati. Gli uffici comunali, quindi, sono stati presi d’assalto dai savonesi per spiegazioni e chiarimenti in merito alle cartelle, specie per evitare eventuali sanzioni.

Il nuovo orario prevede l’apertura dalle 9.00 alle 12.00 nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, e dalle 14.30 alle 16.30 il martedì.

Terminate le necessità contingenti, lo Sportello ritornerà al normale orario di ricevimento: “Abbiamo richiesto questo adeguamento per
consentire di venire incontro alle esigenze dei cittadini, al fine di agevolarli nel disbrigo delle pratiche TARI di questi giorni”, afferma l’assessore savonese Silvano Montaldo.

Soluzione:
Per il pagamento occorre correggere nel modello inviato l’anno 2016 con quello, corretto, del 2017. In caso di problemi di accettazione del modello da parte dell’istituto bancario o delle poste, è possibile utilizzare un qualsiasi altro modello F24 riportando gli altri dati e indicando l’anno 2017. Ad ogni buon conto, il pagamento effettuato con il modello recante l’anno 2016 non creerà nessun problema al contribuente e verrà regolarizzato automaticamente dal Comune. Il modello F24 cartaceo è reperibile gratuitamente in ogni sportello bancario o postale. Nel caso il contribuente non proceda al pagamento in unica soluzione, dovrà aver cura di fare la correzione per tutte le rate.

leggi anche
tari 2015
Che anno è?
Savona, errore su 34 mila cartelle della Tari: uffici comunali presi d’assalto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.