IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, congresso provinciale del Coisp sul tema del “doppio lavoro” per i dipendenti pubblici

Si terrà presso la Sala Mostre della Provincia di Savona

Savona. Domani a partire dalle ore 9, presso la Sala Mostre della Provincia di Savona, in occasione del VII° congresso provinciale del COISP (Sindacato Indipendente di Polizia) si terrà il convegno “Gestione del personale: diritti e doveri alla luce delle recenti innovazioni normative, incompatibilità settoriali relative alle doppie attività e regime sanzionatorio” riguardante il delicatissimo argomento del doppio lavoro ed attività extraprofessionali degli appartenenti alla pubblica amministrazione e delle Forze Armate e dell’Ordine”.

“Il convegno sarà a cura del dottor Massimiliano Acerra, studioso tra i più noti ed accreditati in materia a livello nazionale – annuncia il segretario provinciale del Coisp, Emiliano Bianchi – Abbiamo fortemente voluto approfondire questo delicato argomento, in quanto, quasi quotidianamente, ci giungono da ogni parte quesiti in merito alla materia, molto sentita da numerosi colleghi nonché dipendenti pubblici e statali. La sala conferenze messa a disposizione dalla Provincia di Savona, che ringraziamo sin d’ora per la fattiva collaborazione e la gentile disponibilità dimostrata, si preannuncia gremita in ogni ordine di posto anche grazie alla presenza di illustri ospiti che hanno gentilmente accettato il nostro invito a partecipare e ad intervenire”.

Assicurata, a tal proposito, la presenza del neo Questore di Savona Dott. Attilio Ingrassia, del sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, del capogruppo in Regione Liguria di Forza Italia Angelo Vaccarezza, degli assessori comunali Paolo Ripamonti e Pietro Santi. Il relatore principale Acerra sarà affiancato sull’argomento dal dirigente dell’Ufficio Personale della Questura di Savona Dott. Mario Di Maio e dal segretario generale regionale del COISP Liguria Matteo Bianchi.

“Al termine dei lavori – annuncia il segretario provinciale, Emiliano Bianchi – si svolgerà il VII° Congresso Provinciale del Coisp di Savona, con tema trainante il #COISPARLANDO che ha decretato, durante il raduno annuale del 12 dicembre scorso, la mancanza di strumenti idonei per intervenire in tutta serenità quale problematica da cercare di risolvere con tutte le nostre forze nel 2017; e in tale senso, nel pomeriggio una delegazione del COISP Liguria incontrerà a Genova il Capo della Polizia proprio per discutere dei numerosi problemi che affliggono ormai da troppo tempo la Polizia di Stato e le Forze dell’ordine tutte. Il Congresso sarà occasione altamente democratica di rinnovo delle massime cariche sindacali provinciali, con l’intento di poter continuare al meglio, in maniera precisa e puntuale, quanto già fatto nel precedente quinquennio, ossia garantire alle donne ed agli uomini della Polizia di Stato una sorta di vero e proprio faro in grado di guidarli nelle piccole e grandi problematiche che stanno devastando il sistema Sicurezza e che vede gli stessi colleghi molto spesso chiamati in prima persona a dover sopperire alle gravi carenze grazie solo ed esclusivamente a spirito d’abnegazione e alto senso del dovere”.

“Domani al Congresso – conclude Bianchi – ripercorreremo assieme tutte quelle rivendicazioni che in questi cinque anni ci hanno visti protagonisti nel panorama sindacale della Polizia di Stato, sia a livello nazionale che locale, ogni qualvolta ci sia stato il bisogno da metterci letteralmente la faccia a sostegno dei diritti dei poliziotti, senza fare, come purtroppo accade fin troppo spesso, pura demagogia o interessi di parte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.