Saluti

Savona, il carnevale 2017 si chiude con “Bimbi in Barca” e pentolaccia

Domani Cicciulin riconsegna le chiavi della città

Carnevale Savona Cicciulin 2017

Savona. Tutto pronto per il gran finale delle feste di Carnevale 2017 a Savona. Domenica 5 marzo, nella città della Torretta, si terrà “Bimbi in Barca”, su iniziativa dell’associazione “A Campanassa”, con la partecipazione di Assonautica e Comune di Savona.

L’appuntamento è alle 14.30, con il ritrovo allo scaletto sotto la Torretta, dove i soci di Assonautica, con le loro barche, accompagneranno i bambini a fare il giro in barca mascherati, alla presenza di Sua Maestà Cicciulin, la sua corte e le maschere ospiti.

Alle 16.15 circa è prevista la formazione del corteo che partirà alle 16.30 e raggiungerà la piazza del Brandale percorrendo Calata Sbarbaro per la rottura delle pentolacce. Saranno distribuite sorprese ai bimbi mascherati, mentre assessori e consiglieri comunali presenti offriranno caramelle e dolciumi a tutti i partecipanti.

Dopo la presentazione dei gruppi ospiti, dulcis in fundo, la tradizionale riconsegna delle “Chiavi della Città” di Savona da Sua Maestà Cicciulin all’assessore Barbara Marozzi, in rappresentanza del sindaco e dell’amministrazione comunale, a conclusione della manifestazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.